Come ottenere tutti i benefici del CRM nel settore manifatturiero

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Come ottenere tutti i benefici del CRM nel settore manifatturiero

Fornito da: Open Symbol

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01 Dicembre 2021

Implementare un software CRM permette alle aziende del manifatturiero di semplificare la gestione della rete di vendita e ottimizzare così nel complesso i risultati di business: quali sono i vantaggi concreti che si possono ottenere? Come sfruttare al meglio i dati per migliorare le performance di vendita? Cosa fare per aumentare la produttività di tutti gli agenti coinvolti?

Le imprese del settore manifatturiero, tradizionalmente, si avvalgono di una rete di agenti e rivenditori per commercializzare i propri prodotti e offrire assistenza ai clienti sul territorio. Le attività di queste figure che si interfacciano direttamente con i clienti finali permettono ai produttori di risparmiare sui costi di accesso al mercato. Questo, però, a scapito di prevedibilità, coerenza e controllo: tre elementi ormai strategici per prosperare nel mercato di oggi.

Con l’ascesa dell’e-commerce e del modello direct-to-consumer, inoltre, i produttori si chiedono se il ruolo degli agenti sul territorio non sia diventato obsoleto e cercano nuove e migliori pratiche per la gestione della rete di vendita. In questo scenario, la soluzione è rappresentata dal software di Customer Relationship Management: uno strumento chiave per semplificare la gestione dei concessionari consolidando le informazioni su venditori, territorio e mercato, il tutto attraverso un’interfaccia di livello consumer.

Questo white paper, fornito da Open Symbol, spiega come ottenere il massimo valore dal rapporto tra azienda produttrice e squadra commerciale grazie a un utilizzo virtuoso del CRM. Leggendolo, scoprirete come:

  • garantire un’esperienza coerente tra tutti gli utilizzatori del CRM
  • avere una visibilità completa e centralizzata sul cliente grazie a una piattaforma integrata
  • aumentare la produttività e la collaborazione di tutti gli agenti coinvolti
  • fornire ai sales manager i dati per precise proiezioni di vendita
  • ottimizzare le gestione della rete di vendita con analisi in tempo reale
  • migliorare il servizio clienti

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