Come migliorare l’efficacia del marketing con intelligenza artificiale e automazione

pittogramma Zerouno

Scarica gratuitamente

Come migliorare l’efficacia del marketing con intelligenza artificiale e automazione

SCARICA IL WHITEPAPER
file_download

white paper

Come migliorare l’efficacia del marketing con intelligenza artificiale e automazione

14 Aprile 2020

Quali soluzioni sono a disposizione dell’ufficio marketing per ottimizzare la generazione di nuovi lead? Come ottenere vantaggio competitivo dall’implementazione di machine learning, intelligenza artificiale e automazione? Cosa fare per identificare il momento migliore di una iniziativa di marketing e valutarne il successo in maniera efficace?

Le ultime evoluzioni delle soluzioni CRM estendono le proprie potenzialità dalla semplice gestione dei contatti alla selezione dei cosiddetti lead, ovvero i potenziali soggetti di una trattativa di vendita. Oggi dunque tra i compiti a cui è chiamato l’ufficio marketing c’è anche quello di delineare strategie efficaci per arrivare a questi lead, suscitare il loro interesse e, infine, portarli all’acquisto.

A fronte di questo scenario, nel mondo delle soluzioni per le iniziative di marketing sta avvenendo una rivoluzione. La maggior parte delle attività relative alle iniziative di marketing può essere demandata a strumenti automatici, basati su logiche di intelligenza artificiale, marketing automation o strumenti di statistica evoluta. Si realizza, così, una sorta di circolo continuo in cui l’intervento manuale si focalizza nella gestione delle eccezioni e nel monitoraggio dei risultati e delle eventuali revisioni delle iniziative di marketing.

Questo white paper, fornito da Horsa, offre una panoramica delle innovazioni che si possono raggiungere nelle campagne di marketing attraverso soluzioni più specifiche e sofisticate. Scoprirete cosa fare per:

  • migliorare la generazione di nuovi lead
  • sfruttare al massimo i vantaggi del machine learning
  • identificare il momento migliore di una iniziativa di marketing
  • valutare in maniera efficace il successo delle campagne
  • estendere le iniziative di marketing a canali non tradizionali

Scarica gratuitamente

SCARICA IL WHITEPAPER