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Come migliorare le performance di vendita con le tecnologie 4.0

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Come cambia la gestione della rete commerciale nell’era delle tecnologie 4.0? In che modo è possibile ottimizzare le vendite nell’era della customer centricity e dell’attention economy? Come si fa a ottenere valore dall’automazione intelligente e dall’integrazione multicanale?

12 Marzo 2019

Il mondo delle vendite è diventato molto più competitivo, sofisticato ed evoluto rispetto al passato. Quasi 7 venditori su 10 (66%) non sono riusciti a raggiungere il target assegnato (Fonte: The Forrester Wave: Sales Performance Management Solutions, Q1 2019). Questo anche perché ogni settimana, una quota delle ore lavorative di un venditore si disperde nel mandare mail (21%), fare riunioni (12%) o schedulare le telefonate (12%). Le statistiche dicono che il 27?i venditori spende più di un’ora al giorno a fare data entry (Fonte: HubSpot Research 2018).

Ecco perché occorre puntare sulle opportunità offerte dalle tecnologie 4.0. Gli strumenti digitali, se adeguatamente implementati, permettono di ridurre le distanze dai clienti e di allargare i mercati, dando alla comunicazione e alla relazione una proattività inedita. Il digitale e il mondo delle tecnologie 4.0, infatti, stanno rivoluzionando i rapporti commerciali rivelando nuovi modelli, nuove tecniche di vendita e tante nuove opportunità di centrare gli obiettivi.

Questa eGuide, realizzata da NetworkDigital360 in collaborazione con Apparound, illustra le soluzioni e le tecnologie che rendono più efficienti i processi di vendita. Potrete finalmente comprendere come:

  • valorizzare le attività della rete vendita, migliorando la qualità del tempo e del lavoro
  • aumentare la credibilità e il ruolo dei commerciali in ottica di consulenza
  • ottimizzare l’offerta nell’era della customer centricity e dell’attention economy
  • fare smarketing (sales + marketing), predisponendo i migliori contenuti per i clienti
  • migliorare la gestione di preventivi, ordini e contratti, semplificando e velocizzando le pipeline
  • creare una rete commerciale 4.0
  • garantire l’attività di vendita attraverso un’unica soluzione di continuità che include la firma elettronica per finalizzare i contratti
  • utilizzare la Business Intelligence per insight dettagliate su ogni cliente

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