Questo sito web utilizza cookie tecnici e, previo Suo consenso, cookie di profilazione, nostri e di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsente all'uso dei cookie. Leggi la nostra Cookie Policy per esteso.OK

Come fare new business con la Data Monetization

pittogramma Zerouno

Scarica gratuitamente

Come fare new business con la Data Monetization

SCARICA IL WHITEPAPER
file_download

white paper

Come fare new business con la Data Monetization

02 maggio 2018

È importante comprendere i vantaggi della Data Monetization e in che modo questa può apportare benefici ad aziende e PA: quali strategie adottare per trasformare i dati in conoscenza? E cosa fare per mettere questa conoscenza al servizio del business?

I dati proliferano giorno dopo giorno, creando una sovrastruttura sulla realtà che, sebbene invisibile e impalpabile, la descrive con maggiore precisione ed efficacia di qualsiasi strumento fisico di rilevazione (digitale o analogico). Per questo motivo, oggi, dati e analisi dei dati rappresentano il patrimonio più importante di ogni azienda, tanto da arrivare a definire la capacità di estrarne il valore in forma di Data Monetization.

La Data Monetization, infatti, è lo strumento ideale per qualsiasi tipo di azienda che abbia bisogno di presidiare luoghi, eventi e situazioni al fine di intercettare meglio i propri potenziali clienti. Non solo: questo paradigma è applicabile anche alle Pubbliche Amministrazione, sia per finalità legate al turismo che alla gestione e l’ottimizzazione dei servizi per il cittadino.

Questo white paper, fornito da Olivetti, spiega cos’è la Data Monetization e in che modo può apportare concreti vantaggi ad aziende e Pubblica Amministrazione. Continuando a leggere saprete:

  • quali sono le 4 componenti della Data Monetization
  • come estrarre valore dai dati e sfruttare quanto acquisito per migliorare i processi aziendali
  • cos’è il V-framework che aiuta a capire i Big Data
  • quali sono le competenze necessarie per gestire la Data Monetization
  • cosa fare per ottimizzare gli investimenti pubblicitari
  • come attuare una linea di business dedicata all’approccio data-driven

Scarica subito

SCARICA IL WHITEPAPER