Budget e pianificazione 2021: strategie concrete per trasformare la pianificazione IT e migliorare l'agilità | ZeroUno

Budget e pianificazione 2021: strategie concrete per trasformare la pianificazione IT e migliorare l’agilità

pittogramma Zerouno

Scarica gratuitamente

Budget e pianificazione 2021: strategie concrete per trasformare la pianificazione IT e migliorare l’agilità

SCARICA IL WHITEPAPER
file_download

white paper

Budget e pianificazione 2021: strategie concrete per trasformare la pianificazione IT e migliorare l’agilità

19 Febbraio 2021

Cosa fare per promuovere la collaborazione tra gli stakeholder interfunzionali nella gestione di budget e pianificazione? Come modellare i dati per ottenere nuovi insight di alto valore? Cosa fare per ottimizzare continuamente i costi con una pianificazione accelerata? Quali sono i 4 modi in cui è possibile trasformare la pianificazione IT e migliorare l’agilità?

Nella definizione di budget e pianificazione nel 2021, i CIO hanno bisogno di una soluzione di pianificazione e analisi che consenta di ottenere insight tempestivi e che permetta conversazioni strategiche in tutta la C-suite. Le organizzazioni che sono in grado di ripianificare, ridefinire il budget e fare nuove previsioni rapidamente, infatti, conseguono un’ottimizzazione dei costi più efficace.

Sul fronte dell’IT, però, la spesa sta diventando sempre più difficile da gestire a causa della complessità dei modelli di calcolo dei costi IT e della pressione necessaria per ottenere cicli di pianificazione più stringenti. In questo scenario, i sistemi statici e fragili basati su Excel non sono più efficaci, poiché offrono un processo interrotto e una scarsa collaborazione tra i reparti Finance e IT e il business. Un processo automatizzato di pianificazione e definizione del budget, al contrario, accelera il ciclo del piano con un flusso di approvazione automatizzato e monitorato.

Questo white paper, fornito da Apptio, illustra strategie utilizzabili dai responsabili IT e dai CIO per trasformare la pianificazione IT e migliorare l’agilità. Continuando a leggere, saprete come:

  • promuovere la collaborazione tra gli stakeholder interfunzionali
  • prendere decisioni rapide ma ragionate
  • modellare i dati per ottenere nuovi insight di alto valore
  • allineare la spesa IT alle priorità strategicamente più rilevanti
  • estrarre insight utilizzabili per finanziare iniziative di crescita
  • sfruttare le opportunità di business con previsioni più frequenti

Scarica subito

SCARICA IL WHITEPAPER