Gestire al meglio un canale di e-commerce oggi non è solo un asset competitivo. È una sfida continua, associata a logiche di iper-personalizzazione sempre più spinte e data driven. Anche nel B2B, infatti, l’obiettivo delle aziende è quello di aumentare il tasso di conversione dei clienti, delle transazioni online e del traffico sul sito web mantenendo i clienti soddisfatti e fidelizzati.
Per farlo bene, serve una cabina di regia potente, funzionale ad alta integrazione. Oltre ad abilitare una condivisione sincronizzata di tutti i dati associati ai processi di produzione, vendita e distribuzione sui canali diretti e indiretti, i brand devono dimostrare di riconoscere sempre meglio ogni singolo cliente. User experience e personalizzazione anche nel B2B sono un must: sfide crescenti che è possibile vincere solo utilizzando una piattaforma di e-commerce evoluta, scalabile e arricchita da insight capaci di garantire in ogni momento pieno supporto alle strategie decisionali.
Questa eGuide, redatta da Network Digital 360 in collaborazione con Altea UP, spiega – anche attraverso una storia di successo reale – come realizzare un e-commerce evoluto e personalizzato. Leggendola, potrete approfondire questi punti chiave:
- le opportunità del Customer Value Lifecycle Management nel B2B
 - le principali sfide che l’e-commerce deve affrontare nella nuova normalità
 - le tecnologie di riferimento per un e-commerce 4.0
 - le nuove esigenze dell’acquirente tipico del B2B
 - i risultati ottenibili grazie a strategie di marketing omnicanale
 - come e perché triangolare omnicanalità, agilità e scalabilità
 - come semplificare il processo di acquisto con SAP Commerce Cloud
 

