Analizzare la spesa, ottimizzare i costi e migliorare l'agilità: una guida per IT Finance e CIO | ZeroUno

Analizzare la spesa, ottimizzare i costi e migliorare l’agilità: una guida per IT Finance e CIO

pittogramma Zerouno

Scarica gratuitamente

Analizzare la spesa, ottimizzare i costi e migliorare l’agilità: una guida per IT Finance e CIO

SCARICA IL WHITEPAPER
file_download

white paper

Analizzare la spesa, ottimizzare i costi e migliorare l’agilità: una guida per IT Finance e CIO

19 Febbraio 2021

Cosa fare per migliorare la pianificazione degli scenari IT? Quali vantaggi si ottengono automatizzando i processi di elaborazione del budget? Come trovare aree per l’ottimizzazione e la riduzione dei costi? Quale strumento usare per eseguire l’analisi delle variazioni? Quale strategia permette di ottenere prestazioni finanziarie ottimali?

Quando si verificano cambiamenti improvvisi, le aziende devono adattarsi: quelle abbastanza agili da ripianificare, ridefinire il budget e fare nuove previsioni rapidamente si dimostrano in grado di crescere anche nei periodi di crisi. Tuttavia, molte organizzazioni non hanno questa agilità perché i responsabili finanziari continuano a utilizzare processi di elaborazione del budget e previsione basati su fogli di calcolo.

Ciò vale soprattutto per i reparti IT, in quanto i sistemi finanziari aziendali non sono in grado di fornire i dettagli granulari necessari ai responsabili di questi reparti per prendere decisioni basate sui dati.  Per analizzare, ottimizzare e pianificare meglio gli investimenti in tecnologia, è fondamentale abilitare l’acquisizione di dati provenienti da fonti diverse e la loro strutturazione intelligente, in modo che le parti interessate dell’azienda possano visualizzare le informazioni di spesa e prendere decisioni decisioni rapide, ma consapevoli e strategiche.

Questo white paper, fornito da Apptio, spiega quale soluzione implementare per visualizzare le allocazioni di budget e spese, eseguire l’analisi delle variazioni e trovare aree per l’ottimizzazione e la riduzione dei costi. Continuando a leggere, saprete come:

  • migliorare la pianificazione degli scenari IT
  • automatizzare i processi di elaborazione del budget
  • trovare aree per l’ottimizzazione e la riduzione dei costi
  • visualizzare facilmente le allocazioni di budget e spese
  • eseguire l’analisi delle variazioni
  • ottenere prestazioni finanziarie ottimali

Scarica subito

SCARICA IL WHITEPAPER