Le nuove regole su cybersecurity, dogane, ESG, ma anche la necessità di garantire trasparenza e tracciabilità lungo tutta la filiera, rendono la gestione della supply chain sotto pressione.
Considerando scadenze e cambiamenti in rapida evoluzione, l’obiettivo di adeguarsi a una sola normativa per volta (NIS2, piattaforma doganale UE, eIDAS 2.0, CSDR o il pacchetto sulla fatturazione elettronica VIDA) non è più sostenibile. Bisogna cambiare prospettiva: l’intelligenza artificiale in questo aiuta. Infatti, per ridurre la complessità alle aziende serve una soluzione AI-based che garantisca un approccio globale alla supply chain.
Mirare a ridurre le attività manuali, garantire la compliance e avere il controllo rapido e sicuro di tutta la catena di fornitura, oggi si può ottenere solo con un metodo data driven e automatizzando i processi documentali e amministrativi. In questo scenario, un partner come Digital Technologies è indispensabile per beneficiare di un approccio personalizzato e dei vantaggi operativi di una piattaforma flessibile, del tutto integrabile con i sistemi aziendali.
In questo webinar, grazie a esempi pratici scoprirai:
- come l’AI automatizza i processi complessi, come quelli di riconciliazione, sia inbound e outbound;
- come migliorare la rilevazione di anomalie e le previsioni su ritardi e scostamenti;
- come progettare una supply chain compliance, sicura, sostenibile e realmente cross-border.
