Siamo sicuri di essere sicuri? Come trasformare i rischi in reale difesa

pittogramma Zerouno

Non sei riuscito a seguire il webinar? Non ti preoccupare!

Il webcast è disponibile

GUARDA ORA

17 Settembre 2020

Siamo sicuri di essere sicuri? Come trasformare i rischi in reale difesa

Trend, minacce, Dark Web, casi reali e soluzioni per la protezione dei dati. Quali risposte e perché investire

La sicurezza ICT cresce a doppia cifra anno su anno e rappresenta un mercato da 1,3 miliardi di euro in Italia. L’emergenza Covid-19 ha accelerato una crescita di per sé sostenuta, facendo leva su nuovi bisogni (si pensi al remote working) e vecchie necessità (protezione da APT/ransomware/DDoS, Dark Web, ecc.).

In questo webcast faremo il punto della situazione sulla sicurezza ICT andando ad analizzare sia il mercato, sia casi reali cresciuti sull’onda dell’emergenza sanitaria.

Lo faremo attraverso il contributo metodologico di Alessio Pennasilico, Information & Cyber Security Advisor P4I – Partners4Innovation, che fornirà la fotografia del settore, dei nuovi fenomeni e del perché è importante avere una giusta dose di “preoccupazione”. E lo faremo attraverso l’esperienza di Fastweb che, come azienda utente di spicco, e quindi oggetto di tanti e diversificati attacchi, ha saputo capitalizzare la propria esperienza di “bersaglio”, riuscendo ad indirizzare al meglio le esigenze di mercato.

Nel corso del webcast verranno affrontati i seguenti temi:

  • Il mercato della sicurezza ICT
  • Focus su casi reali, nuovi “schemi di gioco” e organizzazioni criminali
  • Come un’azienda come Fastweb si è organizzata per proteggersi come corporate e rispondere alle nuove esigenze di mercato
In collaborazione con:
Fastweb
IBM