Webinar

Cyber Resilience, come semplificare la protezione dei dati

Registrati al webinar

Online - 21 Mag 2025

inizio 12:00 - fine 13:00

Inizia tra
27
20
15
27

Registrati al webinar

REGISTRATI SUBITO
21 Maggio 2025

Secondo gli ultimi dati del Ponemon Institute, il costo medio di un data breach in Italia nel 2024 è stato pari a 4,73 milioni di dollari. Al di là della cifra (che dipende ovviamente dalla base statistica) fa riflettere il fatto che questa dato è in continua crescita. Nell’ultimo anno l’incremento è stato addirittura del 20%.

Cosa significa? Significa che garantire la continuità operativa e la protezione dei dati non è più solo un’esigenza tecnica, ma una priorità strategica.

Obiettivo di questo webinar è proprio fare il punto su questi temi nevralgici e fornire soluzioni alle sfide di business continuity e data protection. Attraverso il contributo di esperti e analisti, il webinar affronterà in particolare i seguenti punti:

  • Comprendere come costruire una strategia di cyber resilience efficace e gestibile
  • Scoprire soluzioni che semplificano la continuità operativa, riducono i tempi di recovery e ottimizzano i costi infrastrutturali
  • Approfondire l’uso di tecnologie avanzate per contrastare ransomware e data breach (snapshot immutabili, Object Lock, AI-driven threat detection)
  • Allineare la protezione dei dati alle più recenti normative europee: NIS2 e DORA

    In collaborazione con:

Registrati al webinar

REGISTRATI SUBITO
Iscriviti al webinar