Security Summit Academy, ecco i primi 4 appuntamenti di settembre | ZeroUno

Security Summit Academy, ecco i primi 4 appuntamenti di settembre

pittogramma Zerouno

News

Security Summit Academy, ecco i primi 4 appuntamenti di settembre

Come garantire la cloud security? Quali strumenti usare per mettere al sicuro la fabbrica connessa? Sono solo alcuni degli argomenti dei prossimi corsi gratuiti della Security Summit Academy

05 Ago 2020

di Redazione

Sono 4 le date da fissare in agenda proposte da Security Summit Academy, il format di comunicazione e informazione di Clusit, l’Associazione per la Sicurezza Informatica in Italia, avviato in collaborazione con Astrea, partner dell’Associazione per gli eventi e le attività di formazione. Qui di seguito tutte le informazioni sui corsi gratuiti in streaming pensati dagli esperti Clusit per fare il punto sulla ripresa nel nuovo scenario, dopo i mesi di emergenza.

  • 3 settembre, ore 15.00 Mantenere la nostra Security Posture durante la transizione verso il cloud è possibile? – L’atelier analizzerà la transizione al cloud, già compiuta da tante aziende, adottando nuovi modelli operativi e nuovi processi aziendali. In questo contesto, anche la transizione della sicurezza da un approccio basato su infrastrutture classiche ad un approccio incentrato su workload e cloud è una sfida considerevole: quale l’approccio tecnologico più adatto per i nuovi rischi e le relative implicazioni di sicurezza?
  • 10 settembre, ore 15.00 Perché fabbrica connessa deve far rima con Cyber Security? – Il business ha ormai consolidato il mandato di integrare reti SCADA, OT (Operational Technologies), automazione e controllo industriali con i servizi IT aziendali. I benefici per i processi produttivi sono sotto gli occhi di tutti ma, al contempo, sono in crescita i rischi degli attacchi cyber, per i quali reti e OT non sono predisposte. Durante l’atelier si farà luce sulla necessità di cooperazione tra reparti IT e OT e sull’utilizzo della tecnologia per superare le divergenze, in modo da ridurre la superficie di attacco e garantire maggiore protezione all’azienda.
  • 16 settembre, ore 11.00 Quali strumenti per aderire alle misure minime di Sicurezza ICT? – La sicurezza ICT è un tema articolato e complesso, e ci sono precise indicazioni da parte di governi e organizzazioni specializzate in sicurezza, che dovrebbero essere integrate in ogni piano relativo alla messa in sicurezza del patrimonio IT. Gli esperti Clusit faranno chiarezza sul set di misure minime da adottare per ridurre in modo efficace i rischi derivanti dagli attacchi, con uno sguardo al confine indefinito delle responsabilità tra governance e Security.
  • 29 settembre, ore 15.00 UBI Banca & Security Automation: condivisione di una esperienza. – Solo una corretta orchestrazione della sicurezza consente ai professionisti della sicurezza di rispondere in maniera efficace agli incidenti, mantenendo in equilibrio automazione e intervento umano. Gli esperti Clusit con il CSO di UBI Banca condivideranno la loro esperienza di security automation applicata alla digital transformation, dove il tempo di reazione è “veramente denaro”.

Tutti gli Atelier, su piattaforma online e della durata di 50 minuti, sono tenuti da esperti Clusit ed aziende, con la possibilità per il pubblico di interagire e porre domande.

La partecipazione è gratuita, previa iscrizione. Se seguito in diretta e nella sua interezza, ogni Atelier dà diritto a 1 credito CPE. Dopo lo streaming, gli Atelier saranno fruibili sul sito Clusit.

R

Redazione

Nel corso degli anni ZeroUno ha esteso la sua originaria focalizzazione editoriale, sviluppata attraverso la rivista storica, in un più ampio sistema di comunicazione oggi strutturato in un portale, www.zerounoweb.it, una linea di incontri con gli utenti e numerose altre iniziative orientate a creare un proficuo matching tra domanda e offerta.

Security Summit Academy, ecco i primi 4 appuntamenti di settembre

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    LinkedIn

    Twitter

    Whatsapp

    Facebook

    Link

    Articolo 1 di 4