Le aziende di medie dimensioni si trovano strette in una morsa che unisce instabilità geopolitica, rincari energetici, scarsità di manodopera qualificata, criticità nelle supply chain. Tante sfide a cui far fronte. E non è solo un problema di sopravvivenza operativa, ma anche – e sempre più – di capacità strategica: come affrontare le discontinuità senza perdere competitività?
Una risposta concreta arriva dal mondo dell’ERP in cloud. La transizione verso piattaforme gestionali di nuova generazione è oggi un passaggio chiave per garantire reattività, controllo dei costi, scalabilità e velocità decisionale. Ma come si affronta un percorso così impattante, spesso percepito come complesso e costoso?
È proprio su questo tema che si concentra il webinar gratuito organizzato da ZeroUno e Present, società del gruppo Exprivia, per il 6 maggio, dalle 12:00 alle 13:00, dal titolo “SAP S/4HANA Cloud: come garantire un’implementazione rapida e scalabile”. Un’occasione utile per approfondire, insieme a esperti del settore, come approcciare l’evoluzione digitale del proprio ERP con metodo, visione e risultati concreti.
Un ERP che parla la lingua delle PMI
Durante l’evento, i relatori Massimo Ficagna – Analista & Senior Advisor, Osservatori Digital Innovation, Politecnico di Milano – Riccardo Gasparella – Project Manager Present, società del gruppo Exprivia – e Vincenzo Zaglio – direttore di ZeroUno – si confronteranno sugli impatti dello spostamento in cloud di sistemi core come gli ERP e sulle caratteristiche della soluzione SAP S/4HANA Cloud, Public Edition. A differenza delle implementazioni tradizionali, il modello cloud consente di ridurre i tempi di avviamento, contenere i costi iniziali e beneficiare di aggiornamenti continui (temi particolarmente sentiti fra le PMI).
Tra i punti al centro del webinar: le principali sfide che le aziende devono affrontare oggi; i vantaggi dell’adozione di un ERP in cloud per migliorare i processi, dall’approvvigionamento alla produzione, dalla contabilità al controllo di gestione e la metodologia SAP Activate, che guida il processo di implementazione in modo strutturato e trasparente.
Non mancherà una panoramica su GROW with SAP, l’offerta dedicata a chi intende compiere il passaggio verso il cloud ERP in tempi rapidi.