Creo 7.0, tutte le novità della soluzione CAD di PTC | ZeroUno

Creo 7.0, tutte le novità della soluzione CAD di PTC

pittogramma Zerouno

News

Creo 7.0, tutte le novità della soluzione CAD di PTC

Progettazione multi-body, generativa e guidata dalla simulazione, oltre a produzione additiva: sono le principali nuove funzionalità della piattaforma

13 Mag 2020

di Redazione

È stata rilasciata Creo 7.0, la nuova soluzione CAD realizzata da PTC per permettere agli utenti di sfruttare le potenzialità dell’intelligenza artificiale portando la simulazione all’interno del flusso di lavoro quotidiano.

Creo 7.0, progettato per offrire quanto serve per gestire l’intero ciclo di progettazione dalle prime fasi pre-progettuali fino alla realizzazione del prodotto finito, smart e connesso, tutto all’interno di un unico ambiente, può in particolare contare su tante nuove funzionalità.

Tra queste la tecnologia di progettazione generativa Frustum Creo 7.0 che consente ai progettisti di sfruttare tutta la potenza dell’intelligenza artificiale per realizzare velocemente progetti ottimizzati in base ai requisiti di progettazione e alle scelte legate alla tecnologia produttiva.

Inoltre, capitalizzando il know-how derivante dall’alleanza strategica di PTC con Ansys, Creo 7.0 introduce in Creo Simulation Live specifiche funzioni per l’analisi fluidodinamica. Creo Simulation Live è un ambiente di simulazione real-time completo, che facilita la progettazione iterativa e completamente integrata con la simulazione.

Creo 7.0 offre poi la progettazione multi-body che, grazie a un nuovo set di strumenti, permette agli utenti di portare a termine più efficacemente molte attività di progettazione, semplificando la modellazione, la gestione e la modifica delle parti.

La nuova soluzione PTC mette a disposizione funzionalità avanzate di additive manufacturing, tra cui un miglior supporto per la creazione di reticoli stocastici e personalizzati, al fine di offrire ai progettisti una maggiore flessibilità nella realizzazione dei reticoli.

Come con le release precedenti, sono stati introdotti miglioramenti per quanto riguarda l’usabilità e la produttività, con funzioni avanzate di gestione degli sformi, funzionalità di mirror 2D migliorate e il potenziamento dell’interfaccia utente multipla dello strumento Sketcher.

“Creo 7.0 – ha dichiarato Brian Thompson, vicepresidente e direttore generale della divisione CAD di PTC – è senza dubbio una delle release più ricche di innovazione che siano mai state realizzate. I nostri clienti possono sfruttare la straordinaria tecnologia di progettazione generativa Frustum e le potenzialità di Creo Simulation Live, basata su Ansys, per effettuare l’analisi fluidodinamica in tempo reale. Creo 7.0 trasforma le tecnologie emergenti in un aiuto concreto a cui i nostri clienti possono ricorrere nel loro quotidiano lavoro di progettazione, contribuendo a trasformare e migliorare i processi di sviluppo dei loro prodotti in chiave digitale”.

Il lancio di Creo 7.0 fa seguito alla recente acquisizione da parte di PTC di Onshape e dell’omonima piattaforma SaaS (Software-as-a-Service) di sviluppo prodotti, Onshape. Ciò a dimostrazione del profondo impegno che PTC pone nel fornire tecnologia innovativa, anche attraverso diverse modalità di fruizione, con cui generare valore per il business delle aziende.

R

Redazione

Nel corso degli anni ZeroUno ha esteso la sua originaria focalizzazione editoriale, sviluppata attraverso la rivista storica, in un più ampio sistema di comunicazione oggi strutturato in un portale, www.zerounoweb.it, una linea di incontri con gli utenti e numerose altre iniziative orientate a creare un proficuo matching tra domanda e offerta.

Creo 7.0, tutte le novità della soluzione CAD di PTC

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    LinkedIn

    Twitter

    Whatsapp

    Facebook

    Link

    Articolo 1 di 4