Destinazione Metaverso, il futuro del Marketing sarà virtuale e immersivo?

pittogramma Zerouno

360ON Podcast

Destinazione Metaverso, il futuro del Marketing sarà virtuale e immersivo?

Pubblicato il 09 Dic 2022

di Redazione

Il Metaverso è nato da poco ma promette di restare a lungo. Il Marketing non può ignorarlo: basti pensare che Gartner stima che entro il 2026 il 25% della popolazione mondiale trascorrerà almeno un’ora al giorno nel nuovo universo. Per i brand è dunque il momento di investire? Per rispondere, occorre comprendere quali sono davvero le opportunità che questo universo digitale offre alle aziende e quali sono oggi gli ostacoli, i rischi e le incertezze. 

Le esperienze sono già numerose. Molti brand, soprattutto fra i big del lusso e dello sportswear, da tempo sono entrati nel Metaverso, con campagne che hanno avuto un ritorno planetario in termini di Brand Awareness e loyalty, spingendo anche i più scettici ad “alzare le antenne”. Non c’è dubbio che l’esperienza virtuale e immersiva dei nuovi universi digitali offra ai brand l’opportunità di raggiungere i clienti, soprattutto le nuove generazioni, con modalità innovative altamente ingaggianti.  

Per il Marketing, e non solo, si apre dunque un nuovo scenario da scoprire.

Ha condotto Manuela Gianni, Direttrice di Digital4 – Gruppo DIGITAL360 

Ospiti:  

  • Lucio LambertiOrdinario di Omnichannel Marketing Management e Responsabile scientifico del Metaverse Marketing Lab, Politecnico di Milano
  • Fabio Mosca – CTO & Co-Founder, AnotheReality
  • Federico Della Bella – Partner P4I, Digital360 .

Valuta questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

R

Redazione

Nel corso degli anni ZeroUno ha esteso la sua originaria focalizzazione editoriale, sviluppata attraverso la rivista storica, in un più ampio sistema di comunicazione oggi strutturato in un portale, www.zerounoweb.it, una linea di incontri con gli utenti e numerose altre iniziative orientate a creare un proficuo matching tra domanda e offerta.

Argomenti trattati

Approfondimenti

I
Innovazione digitale 360

Articolo 1 di 5