White Paper – Il mese della Digital B2B Transformation

E’ tempo di #B2BTime con una iniziativa di P4I, Digital4B2B che mette a disposizione servizi, white paper, webinar e top selection per seguire la digital transformation nel mondo B2B

Pubblicato il 05 Giu 2016

Schermata-2016-06-04-alle-14.22.36

Giugno, mese della Digital B2B Transformation #digitalb2btransformation.
Per capire come cambiano i rapporto tra le imprese in chiave business to business il sito Digital4B2B ha dedicato una serie di iniziative e di servizi che permettono di fare il punto della situazione e di capire il percorso delle aziende verso una prospettiva “full-digital”.

La digital transformation sta rivoluzionando il modo di concepire la produzione e lo sviluppo delle imprese ci conduce verso una Industry 4.0, anche sull’onda dello sviluppo dell’Internet of Things e con la crescita di fenomeni sempre più pervasivi rispetto alle nostre abitudini, come la diffusione del mobile, come i digital payment, come l’affermazione di nuovi servizi che cambiano anche radicalmente il rapporto tra imprese e clienti.

E se il carattere distintivo di questa trasformazione è proprio nella radicale evoluzione nelle relazioni: tra imprese e clienti, tra clienti e ambienti circostanti, tra ambienti di produzione e ambienti di gestione e di vendita, è legittimo e doveroso interrogarsi su come questa trasformazione impatta anche a livello di rapporti e di relazioni Business to Business tra le imprese stesse. Come cambia, nella sostanza e nella pratica, la logica di interscambio tra le imprese e tra le imprese e la Pubblica Amministrazione sempre più avviata verso un percorso di digitalizzazione.

Se poi riflettiamo sulle potenzialità che l’integrazione tra la l’Information Technology e l’Operation Technology possono portare alle imprese e alla società nel suo complesso non possiamo non intravvedere uno scenario nel quale la trasformazione digitale di cui tanto si parla è assai più profonda di quanto non possa effettivamente o superficialmente sembrare.

Per questo è stato realizzato un White Paper allo scopo di fornire nuovi strumenti e nuove conoscenze per affrontare i temi della trasformazione digitale nelle imprese.

Scopri e segui tutte le iniziative sul servizio: Giugno il mese della B2B Transformation

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Speciale Digital Awards e CIOsumm.it

Tutti
Update
Ricerche
Keynote
Leggi l'articolo GenAI: dai dati alla cultura aziendale, come creare valore oltre l’hype
intelligenza artificiale
GenAI: dai dati alla cultura aziendale, come creare valore oltre l’hype
Leggi l'articolo Edge AI: quando l’intelligenza artificiale pensa veloce e agisce da vicino
intelligenza artificiale
Edge AI: quando l’intelligenza artificiale pensa veloce e agisce da vicino
Leggi l'articolo CIO e AI, cosa è veramente “essenziale”?
la ricerca
CIO e AI, cosa è veramente “essenziale”?
Leggi l'articolo CIO e CISO: alleati o rivali? Dentro le nuove dinamiche della governance digitale
la ricerca
CIO e CISO: alleati o rivali? Dentro le nuove dinamiche della governance digitale
Leggi l'articolo Dalle risorse umane alle “umane risorse”: il nuovo paradigma della leadership empatica
CIO & management
Dalle risorse umane alle “umane risorse”: il nuovo paradigma della leadership empatica
Leggi l'articolo Digital360 Awards 2025: ecco i progetti premiati dai CIO italiani
L'evento
Digital360 Awards 2025: ecco i progetti premiati dai CIO italiani
Leggi l'articolo Agentic AI e High-Performance IT: la rotta per i CIO tra opportunità e sfide
La guida
Agentic AI e High-Performance IT: la rotta per i CIO tra opportunità e sfide
Leggi l'articolo Digital360 Awards e CIOsumm.IT: il futuro digitale passa da Lazise 
L’evento
Digital360 Awards e CIOsumm.IT: il futuro digitale passa da Lazise 
Leggi l'articolo Digital360 Awards e CIOsumm.IT 2025: l’essenzialità nell’era dell’AI
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT 2025: l’essenzialità nell’era dell’AI
Leggi l'articolo Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Leggi l'articolo GenAI: dai dati alla cultura aziendale, come creare valore oltre l’hype
intelligenza artificiale
GenAI: dai dati alla cultura aziendale, come creare valore oltre l’hype
Leggi l'articolo Edge AI: quando l’intelligenza artificiale pensa veloce e agisce da vicino
intelligenza artificiale
Edge AI: quando l’intelligenza artificiale pensa veloce e agisce da vicino
Leggi l'articolo CIO e AI, cosa è veramente “essenziale”?
la ricerca
CIO e AI, cosa è veramente “essenziale”?
Leggi l'articolo CIO e CISO: alleati o rivali? Dentro le nuove dinamiche della governance digitale
la ricerca
CIO e CISO: alleati o rivali? Dentro le nuove dinamiche della governance digitale
Leggi l'articolo Dalle risorse umane alle “umane risorse”: il nuovo paradigma della leadership empatica
CIO & management
Dalle risorse umane alle “umane risorse”: il nuovo paradigma della leadership empatica
Leggi l'articolo Digital360 Awards 2025: ecco i progetti premiati dai CIO italiani
L'evento
Digital360 Awards 2025: ecco i progetti premiati dai CIO italiani
Leggi l'articolo Agentic AI e High-Performance IT: la rotta per i CIO tra opportunità e sfide
La guida
Agentic AI e High-Performance IT: la rotta per i CIO tra opportunità e sfide
Leggi l'articolo Digital360 Awards e CIOsumm.IT: il futuro digitale passa da Lazise 
L’evento
Digital360 Awards e CIOsumm.IT: il futuro digitale passa da Lazise 
Leggi l'articolo Digital360 Awards e CIOsumm.IT 2025: l’essenzialità nell’era dell’AI
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT 2025: l’essenzialità nell’era dell’AI
Leggi l'articolo Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti

Articoli correlati