Techsentially

16 Mag 2018, Bologna

“Techsentially è… una messa a fuoco del paradigma 4.0”, questa la promessa degli organizzatori della manifestazione che si terrà mercoledì 16 maggio 2018 presso il Centro Congressi FICO Eataly World a Bologna.

VM Sistemi e Talea Consulting propongono alle imprese questo evento pensato per trasmettere loro valore e contenuti e per offrire approfondimenti sulle opportunità guidate dal driver Impresa 4.0, con particolare focus sull’Ict Security, grazie al coinvolgimento di relatori “indipendenti” e di rappresentanti C-level di imprese sempre attente a cogliere i vantaggi delle tecnologie, iperintegrate a regola d’arte, in risposta ai particolari bisogni.

Nello specifico, GDPR, Blockchain e Bitcoin sono gli argomenti su cui le aziende hanno forte interesse in questo particolare momento storico, in cui il pericolo degli attacchi informatici cresce esponenzialmente. Ma le imprese stesse sono davvero consapevoli dei rischi e delle modalità di difesa, prevenzione e reazione esistenti? Con l’aiuto dell’esperto e seguitissimo Matteo Flora e degli stakeholder coinvolti, a Techsentially si proverà a fare chiarezza sugli argomenti dell’ICT Security, ampiamente presidiati dalla Business Unit dedicata di VM Sistemi.

I principali vendor tecnologici (IBM, SAP, ARXivar, Palo Alto, BitDefender, Qlik e tanti altri) presenteranno le proprie novità durante i workshop paralleli del pomeriggio e incontrando le imprese nell’area networking.

Inoltre, saranno raccontati tanti esempi di innovazione aziendale di successo tra questi quelli di Orogel, Benelli, Bucci Industries, Usco, Penske Automotive Italia.

Per arricchire ulteriormente i contenuti dell’evento, da cui le imprese partecipanti potranno mettere a fuoco maggiormente le tematiche a loro care, durante i talk di Techsentially saranno raccolti i pareri di tanti altri stakeholder del panorama economico-tecnologico: Metel, Idrolab, Studio Legale Colin & Partners, HackInBo Community, Unioncamere Emilia Romagna, Università di Bologna.

Per maggiori informazioni.

Argomenti trattati

Approfondimenti