Security Summit Academy

pittogramma Zerouno

28 Mag 2020, Streaming

Security Summit Academy

Nasce online Security Summit Academy, il nuovo format di comunicazione e informazione di Clusit, l’Associazione per la Sicurezza Informatica in Italia, avviato in collaborazione con Astrea, Agenzia di Comunicazione e Marketing, partner dell’Associazione per l’organizzazione di eventi ed attività di formazione.

Dal modello di Security Summit, evento dedicato alla cybersecurity giunto quest’anno alla dodicesima edizione, nasce l’iniziativa che prevede la programmazione di una serie di Atelier in streaming della durata di 50 minuti, con la partecipazione di esperti Clusit ed aziende e la possibilità di interagire per i partecipanti. In agenda i temi più attuali della sicurezza cyber, con riferimento al particolare momento di emergenza sociale ed economica che l’intera comunità tech sta affrontando.

Il prossimo ed ultimo appuntamento si baserà su quella che viene chiamata la 4^ rivoluzione industriale, ciò che stiamo vivendo, caratterizzata da un mix di tecnologie che sta sfumando le linee che dividono la sfera fisica, digitale e biologica della società globale. L’emergenza del Covid-19 ha contribuito ad una forte accelerazione di questo processo e ci ha proiettati in modo veloce e caotico in una condizione di forte dipendenza dall’infrastruttura digitale, che ci permette di traslare relazioni, beni e servizi dal mondo fisico al mondo virtuale.

Sarà occasione per rispondere a domande quali:

  • Cosa si può fare per difendere la disponibilità dell’infrastruttura digitale?
  • Cosa si pùo fare per mitigare i rischi connessi ad azioni fraudolente e spregiudicate della criminalità informatica?
  • Quali sono gli strumenti su cui possiamo fare affidamento?

Il post lockdown sarà una prova di grande maturità delle aziende che dovranno rinnovarsi sviluppando un processo di cyber resilienza per cavalcare l’innovazione digitale e trasformare le difficoltà in opportunità.

Per maggiori informazioni.

Registrati all'evento

REGISTRATI SUBITO
Argomenti trattati

Approfondimenti

C
cyber security