Security Summit Academy

pittogramma Zerouno

7 Mag 2020, Streaming

Security Summit Academy

Nasce online Security Summit Academy, il nuovo format di comunicazione e informazione di Clusit, l’Associazione per la Sicurezza Informatica in Italia, avviato in collaborazione con Astrea, Agenzia di Comunicazione e Marketing, partner dell’Associazione per l’organizzazione di eventi ed attività di formazione.

Dal modello di Security Summit, evento dedicato alla cybersecurity giunto quest’anno alla dodicesima edizione, nasce l’iniziativa che prevede la programmazione di una serie di Atelier in streaming della durata di 50 minuti, con la partecipazione di esperti Clusit ed aziende e la possibilità di interagire per i partecipanti. In agenda i temi più attuali della sicurezza cyber, con riferimento al particolare momento di emergenza sociale ed economica che l’intera comunità tech sta affrontando.

Il prossimo appuntamento sarà sul tema Journey to cloud in sicurezza: nel journey to cloud del proprio business, soprattutto in un contesto Hybrid Cloud, mantenere la visibilità e il controllo degli aspetti di sicurezza diventa sempre più difficoltoso. Le informazioni di sicurezza sono gestite da una molteplicità di strumenti, parte on-premise e parte negli ambienti Cloud, e i team di sicurezza sono spesso costretti a sviluppare integrazioni complesse, intraprendere costosi progetti di migrazione, e passare continuamente da una console all’altra di diversi prodotti, con il rischio di non riuscire a monitorare tutti i rischi e tutte le minacce.
In questo scenario diventa necessario un nuovo approccio per integrare più rapidamente gli strumenti di sicurezza esistenti al fine di permettere approfondimenti e indagini sulle minacce identificate, sfruttando tutte le tecnologie già a disposizione, e guidare l’orchestrazione delle azioni di risposte e l’automazione.

Per maggiori informazioni.