Evento Osservatorio Supply Chain Finance - Convegno dati | ZeroUno

Osservatorio Supply Chain Finance – Convegno dati

pittogramma Zerouno

18 Mar 2020, Milano

Osservatorio Supply Chain Finance – Convegno dati

In occasione del prossimo Convegno organizzato dall’Osservatorio Supply Chain Finance, verranno presentati i dati aggiornati su mercato potenziale e servito a livello italiano e mondiale, dove la costante crescita di start-up specializzate in soluzioni innovative minaccia di mettere a rischio la leadership degli operatori tradizionali.

L’analisi del mercato verrà completata da una ricerca effettuata in un settore particolarmente importante per il Made in Italy come quello agroalimentare; si mostrerà inoltre come Blockchain, Intelligenza Artificiale e Fatturazione Elettronica stiano modificando in maniera sostanziale il modo in cui le soluzioni di SCF vengono strutturate e presentate al mondo delle imprese.

Infine, si presenteranno quelli che sono i principali modelli organizzativi adottati dalle imprese che utilizzano soluzioni di SCF, la cui gestione efficace rappresenta sempre di più la chiave di volta per il successo di queste iniziative.

Il Convegno sarà occasione per rispondere a quesiti quali:

  • Quanto vale il mercato potenziale e servito del SCF a livello italiano e Mondiale?
  • Quali sono i criteri per selezionare la soluzione di SCF, sia verso i propri fornitori che verso i propri clienti, che più si adatti ai propri bisogni? Quali sono i criteri che i fornitori utilizzano per decidere se accettare o meno di partecipare ai programmi di SCF?
  • In che modo Blockchain e Artificial Intelligence stanno rivoluzionando le soluzioni di SCF? Quali sono stati gli impatti sulle soluzioni di SCF a più di un anno dall’introduzione dell’obbligo di Fatturazione Elettronica tra privati?
  • Qual è il legame tra SCF e Risk Management, considerando sia la prospettiva dei finanziatori che delle imprese utilizzatrici?
  • Quali sono i principali modelli organizzativi dei programmi di SCF? Quali sono le caratteristiche distintive di ogni modello e le principali differenze?

Per maggiori informazioni.

Argomenti trattati

Approfondimenti

S
Supply Chain