Questo sito web utilizza cookie tecnici e, previo Suo consenso, cookie di profilazione, nostri e di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsente all'uso dei cookie. Leggi la nostra Cookie Policy per esteso.OK

Internet Media: avanti tutta, ma avanti tutti?

pittogramma Zerouno

7 Giu 2018, Milano

Internet Media: avanti tutta, ma avanti tutti?

Il Convegno di presentazione dei risultati della Ricerca 2017-18 dell’Osservatorio Internet Media, promosso dalla School of Management del Politecnico di Milano, ha confermato l’importanza del canale Internet per il mercato Media nel 2017, sia per la componente advertising, sia per la distribuzione di contenuti premium. Il Mobile è diventato pervasivo in tutte le campagne, così come il Programmatic ha raggiunto una sua maturità nel mercato. Nella distribuzione di contenuti premium, ciò che interessa di più agli utenti è, nell’ordine, video, musica e informazione.

Le questioni da affrontare per il futuro sono: trovare il fattore differenziale del settore, capire se le aziende hanno compreso come misurare le proprie iniziative online, capire le loro priorità di investimento, capire quali saranno i trend e le sfide per i player del settore nella vendita di contenuti Media digitali.

Durante il convegno, oltre a presentare i risultati e discuterli con autorevoli rappresentanti della filiera di questo settore, si cercheranno di fare previsioni per il futuro.

Per ulteriori informazioni.

Argomenti trattati

Approfondimenti

D
Digital Marketing