Il Paese non si ferma e non interrompe il percorso d’innovazione se fa rete, se i suoi innovatori comunque si incontrano, si confrontano, si scambiano esperienze, progettano il futuro.
Per questo motivo, anche in un momento difficile per il Paese, l’evento di sdoppia: l’appuntamento di luglio vuole costruire una piattaforma online dove, per una settimana ricca e inclusiva, si incontreranno e si ritroveranno le migliori esperienze d’innovazione, dentro e fuori la PA, per confrontarsi sull’impiego dell’innovazione e della trasformazione digitale per la resilienza in alcuni settori chiave: lavoro, industria, formazione, sanità, coesione sociale.
Il programma prenderà le mosse dalla situazione attuale e dalla necessità di riuscire a innovare per uscire prima e meglio dalla crisi, focalizzandosi su alcuni temi di rilevanza strategica. Fare rete, una PA semplice e vicina, il digitale e il lavoro, la salute digitale, apprendimento a distanza e competenze digitali, le imprese come bene comune, trasformazione digitale e sviluppo sostenibile, le città resilienti, infrastruttura tecnologica, continuità operativa del Paese.
Scenari, Talk, Rubriche PA, Arena delle reti, Data insight, Interviste, Seminari e Academy: questi i formati innovativi che ci accompagneranno nel FORUM PA 2020 digitale di quest’anno.
#road2forumpa2020