Questo sito web utilizza cookie tecnici e, previo Suo consenso, cookie di profilazione, nostri e di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsente all'uso dei cookie. Leggi la nostra Cookie Policy per esteso.OK

Fatturazione Elettronica: nuovo impulso per il Digital B2b

pittogramma Zerouno

26 Giu 2018, Milano

Fatturazione Elettronica: nuovo impulso per il Digital B2b

Questo Convegno, promosso dall’Osservatorio Fatturazione Elettronica & eCommerce B2b del Politecnico di Milano, ha una rilevanza particolare in quanto il primo luglio scatta l’obbligo di Fatturazione Elettronica per le imprese nel settore dei carburanti e per i sub-appaltatori nell’ambito pubblico, mentre l’obbligo sarà esteso a tutti a partire dal primo gennaio 2019.

La scadenza imminente costringe ad un cambiamento veloce nonostante i timori diffusi, in un mercato in cui stanno affacciandosi nuove soluzioni tecnologiche in grado di supportare le relazioni all’interno delle filiere, per esempio la Blockchain, che sta muovendo i primi passi nell’ambito della Supply Chain, anche grazie al contributo di diverse Start-up.

Ma anche se la fattura elettronica è un tassello indispensabile per il miglioramento dell’efficienza delle organizzazioni, per incrementare la competitività delle nostre imprese è necessario digitalizzare l’intero ciclo dell’ordine e sviluppare progetti collaborativi tra clienti e fornitori.

In aggiunta a presentare i risultati della ricerca, durante il Convegno saranno esposte esperienze di successo per supportare le aziende italiane nella comprensione del valore che l’innovazione digitale è in grado di generare.

Per maggiori informazioni.

Argomenti trattati

Approfondimenti

F
Fatturazione Elettronica
S
Supply Chain