How to

Metodologia Agile, 10 domande (e risposte) per gli executive – parte 4

Metodologia Agile, 10 domande (e risposte) per gli executive – parte 4


Indirizzo copiato

Se tutti sono responsabili, chi è responsabile quando qualcosa va storto? Perché il mio capo vuole l’agile, ma lo osteggia nei fatti? Le risposte in questo video 

Pubblicato il 10 mar 2025



AI Questions Icon
Chiedi all'AI
Riassumi questo articolo
Approfondisci con altre fonti

L’applicazione della metodologia Agile è un percorso tortuoso, ma è un viaggio che vale la pena di intraprendere. L’importante è trovare le risposte a delle domande che manager ed executive (giustamente) si pongono.

Dopo aver parlato del controllo di progetto, di come generare valore nel lungo termine e di come rispettare i processi di pianificazione cogliendo nel contempo le opportunità di cambiamento, in questo quarto e ultimo video dedicato al mondo dell’Agile ci focalizziamo sull’evoluzione dello stile di leadership e della cultura aziendale, fornendo le risposte alle seguenti domande:

  • Se tutti sono responsabili, chi è responsabile quando qualcosa va storto?
  • Perché il mio capo vuole l’agile, ma lo osteggia nei fatti?

Di seguito i link alle altre puntate