In uno scenario economico volatile e incerto come quello attuale, ora più che mai le organizzazioni possono beneficiare dalla presenza di un Chief Happiness Officer, il top manager che accompagna la crescita positiva di persone e team per la realizzazione del potenziale e del benessere di ogni individuo. Nessuna strategia di mercato e nessuna tecnologia, infatti, potranno mai essere messe a terra senza le persone.
Per questo motivo è fondamentale perseguire una sana strategia organizzativa che si prenda cura dell’essere umano, che coinvolga, includa e motivi tutte le persone con le loro diversità, che supporti lo sviluppo felice delle relazioni nel sistema, a ogni livello. Perché le Organizzazioni Positive esistono e, attraverso strategie, processi e pratiche positive, producono risultati sostenibili in grado di superare ogni aspettativa.
Questa guida, redatta da Network Digital 360, spiega come e perché è importante intraprendere una trasformazione positiva delle organizzazioni. Proseguendo la lettura, potrete approfondire le otto competenze fondamentali del Chief Happiness Officer:
- analizzare i trend con strategic thinking & positive future planning
 - comprendere i principali modelli culturali dell’organizzazione
 - definire la nuova visione con l’evolutionary cultural change
 - allineare se stessi con il self energy management
 - allineare gli altri con la positive leadership
 - implementare pratiche per generare positività in tutto il sistema aziendale
 - aggiornare i processi con il positive organizational management
 - fare della felicità una strategia coerente con la happiness work strategy
 

