Non c’è più alcun dubbio: gli Agenti AI sono qui per restare. La Trasformazione Agentica delle aziende è avviata e non è solo tecnologica: coinvolge strategia, organizzazione e cultura. La potenza dei nuovi software costruiti con l’AI generativa si sprigiona nei processi, perché gli agenti sanno pianificare, agire, ricordare e apprendere, raggiungendo autonomamente risultati predefiniti.
Per le aziende ancora dubbiose, un atteggiamento attendista può rappresentare un grosso rischio. Lo afferma McKinsey, che ha stimato un aumento della produttività annua del 3-5%, che può arrivare al 10% man mano che i team diventano in grado di svolgere flussi di lavoro più complessi.
La scelta vincente per l’introduzione degli Agenti AI nelle organizzazioni che già utilizzano le soluzioni Microsoft è Copilot: integrato nel Modern Workplace, in Dynamics e Azure, è pronto all’uso e già famigliare agli utenti.
Accompagnate nel percorso da un partner esperto come Alterna, le aziende possono rapidamente aumentare l’efficienza dei processi affidandosi a Agenti AI per ogni esigenza.
Come? Lo spieghiamo in un nuovo format di Webinar, dove si potrà interagire con noi prima e dopo l’evento per scoprire i dettagli della soluzione.
In particolare, potrai conoscere:
- Perché il 53% delle grandi imprese italiane ha già scelto strumenti di GenAI pronti all’uso come Microsoft Copilot, riscontrando un aumento della produttività (fonte: PoliMi)
- Come fare i primi passi con gli agenti di Copilot e perché le prime esperienze pratiche sono preziose per costruire rapidamente un vantaggio competitivo
- Quale tipologia di AI Agent scegliere, fra quelli pronti all’uso di Microsoft, quelli sviluppati per il mercato italiano o le soluzioni tailor made
- Casi reali italiani: l’AI che potenzia il Customer Care e il passaggio dal PDF disordinato all’ordine ERP in pochi secondi
- Copilot al lavoro: una demo real time per vedere come funzionano gli agenti in un contesto reale
Scoprilo al Webinar ABM Live, insieme agli esperti di Alterna e degli Osservatori Digital Innovation del Politecnico di Milano.
Gli esperti:
- Massimo Barocci, CTO, Alterna (Gruppo Altea Federation)
- Francesco De Simone, CTO, Efficiento (Gruppo Altea Federation)
- Giovanni Miragliotta, Direttore dell’Osservatorio Artificial Intelligence del POLIMI School of Management
- Modera: Manuela Gianni, Giornalista, Nextwork360
