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Prevenire attacchi cyber e criticità dei sistemi. I must have tra Intelligenza Artificiale, Monitoraggio IT e Service Desk

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Prevenire attacchi cyber e criticità dei sistemi. I must have tra Intelligenza Artificiale, Monitoraggio IT e Service Desk

Fornito da: Make IT

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Nel panorama attuale, la gestione della sicurezza informatica e operativa richiede un approccio evoluto: non basta più reagire alle criticità, serve anticiparle. Quali sono gli strumenti imprescindibili? Come orchestrarli e integrarli per assicurare prevenzione e protezione a 360 gradi?

29 Aprile 2025

Infrastrutture IT sempre più complesse e interconnesse, la crescita di attacchi hacker potenziati dall’intelligenza artificiale e il consolidarsi di tensioni geopolitiche, che trasformano il cyberspazio in frontiere di conflitto, rendono indispensabile presidiare ogni livello dell’ecosistema digitale in modo capillare e continuo.

In più, normative come la Direttiva NIS2 obbligano le imprese ad adottare controlli più rigorosi e a dimostrare una gestione proattiva dei rischi.

Leggi nel White Paper come far fronte a queste sfide implementando un approccio integrato e predittivo, capace garantire la protezione di processi, dati e infrastrutture. Potrai approfondire:

  • Monitoraggio IT evoluto, per il rilevamento tempestivo delle criticità e la gestione intelligente delle anomalie grazie a sonde e agent

  • Intelligenza Artificiale per interpretare grandi volumi di dati in tempo reale, identificare minacce emergenti e affinare le strategie di prevenzione

  • Service Desk strategico per il presidio continuo delle infrastrutture, la gestione proattiva delle richieste e il supporto multilivello così da minimizzare downtime e proteggere l’operatività

  • Framework di implementazione, dall’IT assessment alle soluzioni open source.

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