Mobile Marketing & Service

Negli USA shopping dal divano mentre si guarda la TV

Fare shopping dal divano usando il proprio iPad per comprare oggetti usati, indossati o relativi ai protagonisti e ai programmi TV che si stanno guardando….

Pubblicato il 05 Dic 2012

Negli USA shopping dal divano mentre si guarda la TV

Fare shopping dal divano usando il proprio iPad per comprare oggetti usati, indossati o relativi ai protagonisti e ai programmi TV che si stanno guardando.

È questo il concetto su cui eBay ha costruito “Watch With eBay”, l’App per iPad che funziona da assistente personale mentre si guarda la TV, facendo da guida televisiva e proponendo l’acquisto di articoli relativi ai programmi di proprio interesse.

La versione originale è stata lanciata a novembre 2011, ma ad oggi è evoluta con differenti novità. Secondo i dati riportati dal colosso del commercio elettronico, è sempre più rilevante il fenomeno del cosiddetto “second screen”, per cui i telespettatori utilizzano un dispositivo mobile – smartphone o tablet – mentre sono di fronte alla televisione, per completare l’esperienza di intrattenimento.

Il 70% dei possessori di smartphone statunitensi – nelle 5 ore che in media trascorre ogni giorno di fronte alle TV (dati Nielsen) – lo fa almeno una volta alla settimana, il 49% ogni giorno. Nel corso di un programma televisivo, più del 60% degli utenti controlla il proprio smartphone almeno una volta, mentre il 15% rimane connesso a Internet via Mobile per tutta la durata.

Sul mercato americano i programmi televisivi che più hanno funzionato stimolando acquisti su eBay durante la visione sono, in ordine, The Mentalist, The Big Beng Theory, America’s Got Talent e Two and a Half Men.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

guest
0 Commenti
Più recenti Più votati
Inline Feedback
Vedi tutti i commenti

Articoli correlati