Webinar

Cloud, cloud e ancora cloud per accelerare la digitalizzazione: il ruolo cruciale delle infrastrutture

Registrati al webinar

Online - 05 Dic 2024

inizio 12:00 - fine 13:00

Inizia tra
2
1
39
38

Registrati al webinar

REGISTRATI SUBITO
05 Dicembre 2024

La Cloud Transformation è davvero una scelta strategica? Perché? L’Osservatorio del Politecnico di Milano che analizza il fenomeno fotografa una tendenza molto interessante: nel nostro Paese sono sempre di più le realtà che stanno accelerando il processo di ammodernamento delle proprie infrastrutture per poter contare su versatilità e potenza, flessibilità, affidabilità e sicurezza che la nuvola garantisce.

Lo sa bene Aboca, noto brand italiano del settore healthcare, che già da alcuni anni ha scelto il cloud per uno dei software applicativi core del suo business e che, in queste ultime settimane del 2024, sta portando a termine la seconda wave di questo importante progetto di modernizzazione architetturale, con un’ulteriore espansione del perimetro infrastrutturale coinvolto.

Durante il webinar, approfondiremo dati, insights e direzione del Cloud Computing e faremo emergere i passi, necessari, per migrare sulla nuvola gli applicativi core e perché questa oggi rappresenti una scelta fondamentale. In particolare:

  • Ascolteremo lo stato attuale della Cloud Transformation in Italia, analizzato dal Politecnico di Milano; 
  • Ci concentreremo su quanto un’infrastruttura versatile, potente e scalabile come quella in cloud, sia capace di supportare e rafforzare le applicazioni core, contribuendo a migliorare efficienza, velocità e competitività delle aziende e rispondendo puntualmente alle esigenze sempre più articolate del business: dalle operations all’HR; 
  • Conosceremo l’esperienza di Aboca e le motivazioni della scelta del Cloud Microsoft Azure, per sostenere la soluzione di PLM, strategica per il suo business, e come ha gestito l’esigenza di potenziamento dell’ambiente coinvolto, grazie al supporto di Alterna, che ha accompagnato il cliente in questi ultimi anni, seguendone le continue evoluzioni. 


Per iscriverti compila il form, ti aspettiamo online!



In partnership con:

Registrati al webinar

REGISTRATI SUBITO
Iscriviti al webinar