Enterprise Information Management in cloud: gestire dati e applicazioni all’insegna della flessibilità

In questo webinar, Alessandra Zamarra, Giornalista di ZeroUno, Massimo Ficagna, Senior Advisor dell’Osservatorio Enterprise Application Governance della School of Management del Politecnico di Milano, e Francesco Vinelli, Next Generation Platforms Business Developer di Hitachi Systems CBT, parlano delle soluzioni EIM (Enterprise Information Management) fruite in modalità SaaS come valida opzione per costruire una governance integrata su dati e applicazioni.

Oggi, infatti, il business digitalizzato richiede la capacità di sfruttare i Big Data per intercettare e soddisfare con servizi innovativi la domanda: serve quindi una vista olistica sulle informazioni per abilitare le funzionalità analitiche necessarie, anche in ottica predittiva. A testimonianza dei cambiamenti in atto, è stato presentato il caso utente della multinazionale assicurativa HDI, raccontato in prima persona da Roberto Saccone, Responsabile dei Servizi Accentrati dell’azienda.

Tra i temi trattati che hanno animato la tavola rotonda virtuale: i vantaggi delle soluzioni Eim nel cloud, come affrontare le sfide di integrazione e proteggere i dati sulla nuvola, perché preferire l’as-a-service all’on-premise e come aggirare gli errori del cloud journey.

Pubblicato il 27 Apr 2016

Enterprise Information Management in cloud: gestire dati e applicazioni all'insegna della flessibilità

Leggi l'articolo di resoconto "Gestione unificata dei dati: quale supporto dal cloud"

Le piattaforme di Enterprise Information Management, fruite in modalità as-a-service, consentono la governance centralizzata sul patrimonio informativo aziendale, restituendo flessibilità e velocità di risposta. Se ne è parlato al Webinar organizzato da ZeroUno con Hitachi Systems Cbt e la testimonianza del gruppo assicurativo Hdi


Scarica la presentazione di Massimo Ficagna, Senior Advisor dell’Osservatorio Enterprise Application Governance della School of Management del Politecnico di Milano

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 5