Stonesoft promossa challenger nel quadrante magico di Gartner

La società di analisi ha posto il vendor finlandese nel settore “Challenger” dell’Enterprise Network Firewalls Magic Quadrant. Premiate capacità di esecuzione e completezza di visione del mercato

Pubblicato il 18 Dic 2008

Capacità di esecuzione, completezza di visione. Per l’eccellenza sotto questi due aspetti, Gartner ha incluso – unica società europea – Stonesoft nel quadrante Challengers del Magic Quadrant riguardante il mercato degli Enterprise Network Firewall. La società finlandese di sicurezza continua a dimostrare un elevato tasso di crescita e di anticipazione delle esigenze del mercato. Per esempio è stata tra le prime a livello mondiale, lo scorso anno, a inserire nell’offerta una soluzione di Ssl-Vpn per Microsoft Windows Vista. Agli inizi del 2008 ha lanciato due nuove soluzioni per ambienti virtuali, quali StoneGate Virtual Firewall/Vpn e StoneGate Virtual Ips (Intrusion Prevention System), certificati per VMware. A oggi Stonesoft vanta un’ampia offerta nei segmenti dei Firewall/Vpn, Ips e Ssl/Vpn.
Stonesoft si dimostra una delle società maggiormente innovative e all’avanguardia nel campo della protezione dei sistemi informativi aziendali: il posizionamento nel quadrante superiore di Gartner ne è un importante riconoscimento. Secondo la società di analisi, quello degli Enterprise Network Firewall è uno dei settori della sicurezza più estesi e maturi. Ciononostante le condizioni di lavoro negli ambienti aziendali e le evoluzioni sul fronte delle minacce continuano a tenere sotto pressione questo segmento di offerta. “Il posizionamento di Stonesoft nel Magic Quadrant di Gartner – afferma Emilio Turani, country manager del vendor in Italia – evidenzia il nostro continuo impegno nei confronti della messa in sicurezza dei flussi informativi aziendali. Nell’arco degli ultimi tre anni il nostro avanzamento è stato superiore rispetto a qualsiasi altro produttore concorrente. La nostra piattaforma risponde alle esigenze delle attuali realtà business sempre più complesse, garantendo elevata disponibilità e semplicità di utilizzo sia negli ambienti fisici sia in quelli virtuali”.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati