Scontrino elettronico, le soluzioni pensate da Netgear per i negozi

pittogramma Zerouno

News

Scontrino elettronico, le soluzioni pensate da Netgear per i negozi

L’obbligo di emissione dello scontrino elettronico che scatterà a gennaio 2020 comporta la necessità di connessione a Internet il più possibile stabile e veloce in tutti i punti vendita

16 Dic 2019

di Redazione

Tutte le attività commerciali dall’1 gennaio 2020 saranno tenute a emettere lo scontrino elettronico, ciascun negozio dovrà quindi poter contare su una linea internet veloce e stabile. Partendo da questo presupposto Netgear ha sviluppato una serie di soluzioni dedicate agli esercizi commerciali.

In particolare, si tratta dei due router portatili Nighthawk M1 e Nighthawk M2 che si caratterizzano per velocità e permettono di avere il proprio WiFi personale ovunque, inserendo la SIM di qualsiasi operatore. A ogni router mobile si possono collegare fino a 20 dispositivi e, quello che li differenzia dalla concorrenza è la porta Ethernet che garantisce il collegamento via cavo necessario per legge e, allo stesso tempo, la flessibilità di portarlo ovunque se ne abbia bisogno.

WEBINAR
Gestione documentale digitale di ultima generazione: opportunità e benefici
Dematerializzazione

Per coloro a cui servono più porte Ethernet e di grande velocità è stato progettato il modem router Nighthawk R7100LG LTE è la soluzione ideale chi desidera rimanere sempre connesso. R7100LG integra uno slot per una SIM card, questo vuol dire che il negoziante che non è interessato alla linea telefonica potrà eliminare i costi relativi a un abbonamento ADSL o Fibra e optare per l’acquisto di una SIM card con un abbonamento dati che gli garantisce connessione stabile e ottime prestazioni. Non solo in termini di costi, un router con SIM è vantaggioso anche per avere continuità di connessione, ancor più fondamentale per un esercente commerciale che necessita di emettere scontrini elettronici.

Per chi, invece, non ha particolari esigenze se non quella della connessione via cavo è proposto da Netgear il modem 4G LTE (LB2120). Una soluzione di connettività semplice per tutti i dispositivi e le apparecchiature, si installa facilmente in pochi minuti e anche in questo caso, è sufficiente inserire una SIM di qualsiasi operatore.

R

Redazione

Nel corso degli anni ZeroUno ha esteso la sua originaria focalizzazione editoriale, sviluppata attraverso la rivista storica, in un più ampio sistema di comunicazione oggi strutturato in un portale, www.zerounoweb.it, una linea di incontri con gli utenti e numerose altre iniziative orientate a creare un proficuo matching tra domanda e offerta.

Argomenti trattati

Approfondimenti

Settore Servizi Retail e Trasporti
Scontrino elettronico, le soluzioni pensate da Netgear per i negozi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    LinkedIn

    Twitter

    Whatsapp

    Facebook

    Link

    Articolo 1 di 3