La tecnologia Aruba Networks applicata a diversi ambiti industriali | ZeroUno

La tecnologia Aruba Networks applicata a diversi ambiti industriali

pittogramma Zerouno

Mobile e IoT

La tecnologia Aruba Networks applicata a diversi ambiti industriali

Healthcare, hospitality, retail, industrial sono solo alcuni dei comparti presi in considerazione in questi documenti che raccontano come la tecnologia mobile e IoT può portare benefici in termini di produttività così come di fidelizzazione dei propri interlocutori

13 Nov 2017

di Redazione

In questa selezione di documenti sono presentati diversi casi d’uso della tecnologia HPE Aruba in generale e, in particolare, all’offerta relativa alle soluzioni per l’Internet of Things. Si tratta di una serie di possibili applicazioni che spaziano in diversi ambiti industriali.

Nel caso “Mobile Engagement Fair” l’obiettivo che ci si prefigge è rispondere alle esigenze da parte degli organizzatori di manifestazioni per l’ingaggio dei visitatori, di aumentare il loro coinvolgimento e di guidarli nei percorsi di visita. Nel documento relativo sono dunque descritte le soluzioni e gli strumenti utili (quali la tecnologia ClearPass Onboard che offre caratteristiche di provisiong automatico dei dispositivi mobili, sicurezza e amministrazione) per rendere più coinvolgenti gli spazi pubblici e i benefici che tali strumenti possono generare.

Sul fronte “Mobile Engagement Healthcare“, la tecnologia può rappresentare un valido aiuto per creare un legame con il paziente e di personalizzare l’offerta dei servizi, oltre che al malato alla sua famiglia. In questo caso, viene descritta Aruba Mobile First for Healthcare che risponde alle esigenze di evoluzione in chiave mobile delle strutture sanitarie consentendo di gestire tramite Wi-Fi tutte le applicazioni critiche utilizzate. In particolare nel documento viene sottolineato che la possibilità di comunicare attraverso il Voice over WiFi, assicurato da Aruba WLAN 802.11ac application-aware aumenta la produttività del personale medico, mentre la qualità della cura e la riduzione dei costi di struttura sono garantiti dall’utilizzo di strumenti di telemetria e monitoraggio portatili.

Nel caso d’uso “Mobile Engagement Hospitality” si presuppone la necessità ormai imprescindibile che le strutture ricettive siano in grado di garantire una buona connessione WiFi per una maggiore soddisfazione del cliente. A ciò si aggiunga il fatto che servizi e applicazioni a valore aggiunto utilizzabili in maniera sicura dallo smarphone aumentano il grado di fidelizzazione. Come si leggerà, le soluzioni integrate nell’architettura Aruba Mobile First per l’Hospitality sono pensate per essere utilizzate in tantissime realtà dagli stadi alle navi da crociera, passando naturalmente per gli alberghi, includendo un’infrastruttura Gigabit WiFi scalabile e sicura che regge l’impatto di centinaia di ospiti simultaneamente connessi.

Infrastrutture mobile più efficaci, beacon, servizi di profilazione e autenticazione dei vari dispositivi connessi alla rete in azienda, sono alcune delle componenti che rendono le industrie più efficienti e produttive.

Nel case study “Mobile Engagement Industrial” sono illustrate le tecnologie studiate per rispondere alle esigenze degli ambienti industriali, tra le quali la sopra citata ClearPass Onboard) e ClientMatch che garantisce che tutti i dispositivi dispongano sempre della connessione più rapida.

Infine, nel documento “Mobile Engagement Retail” ci si focalizza sull’ottimizzazione della customer experience, anche in questo caso la sfida è quella di reggere l’impatto di centinaia di clienti simultaneamente connessi. Nello specifico, una volta collegati, i clienti saranno gestiti tramite un portale creato con Aruba ClearPass Guest, in grado di popolare un database contenente le informazioni demografiche e comportamentali, come si vedrà, poi il portale consente di realizzare campagne Adv e offerte personalizzate.

R

Redazione

Nel corso degli anni ZeroUno ha esteso la sua originaria focalizzazione editoriale, sviluppata attraverso la rivista storica, in un più ampio sistema di comunicazione oggi strutturato in un portale, www.zerounoweb.it, una linea di incontri con gli utenti e numerose altre iniziative orientate a creare un proficuo matching tra domanda e offerta.

La tecnologia Aruba Networks applicata a diversi ambiti industriali

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    LinkedIn

    Twitter

    Whatsapp

    Facebook

    Link

    Articolo 1 di 2