I clienti Alibaba Cloud usano connettività Equinix, così crescono le opportunità cloud in Cina

Mercato cloud in Cina, siglato l’accordo tra Equinix e Alibaba

pittogramma Zerouno

News

Mercato cloud in Cina, siglato l’accordo tra Equinix e Alibaba

La partnership nasce dalla consapevolezza che l’accesso ad Alibaba Cloud è fondamentale per i clienti multinazionali che vogliono espandere le loro applicazioni cloud-based nella regione asiatica; inoltre, Alibaba Cloud Express Connect consente alle aziende di sfruttare la vasta rete di Alibaba Cloud presente nella Cina continentale

15 Giu 2017

di Redazione

La collaborazione tra Equinix (azienda attiva nel settore delle interconnessioni globali e dei data center) e Alibaba Group è tesa a fornire ai clienti enterprise accesso diretto e scalabile ad Alibaba Cloud  via Equinix Cloud Exchange   nei data center di Hong King, Silicon Valley, Sydney e Washington. A breve sarà disponibile anche l’accesso dai data center di Francoforte e Londra.

Il mercato del cloud computing continua a crescere rapidamente in Asia, e in particolare in Cina. Secondo l’U.S. International Trade Administration, il mercato cloud cinese dovrebbe crescere del 40% all’anno entro il 2020, raggiungendo i 20 miliardi di dollari.

Nello specifico, Equinix, con 179 data center in 44 mercati in tutto il mondo, offre ai cloud service provider come Alibaba Cloud, una piattaforma utile per scalare le loro offerte a livello globale in modo da supportare la crescente domanda dei clienti.

WHITEPAPER
Data warehouse nel cloud: 6 considerazioni per un passaggio efficace
Big Data
Cloud

L’accesso ad Alibaba Cloud è fondamentale per i clienti multinazionali che vogliono espandere le loro applicazioni cloud-based in questa regione in crescita – in modo sicuro e con alte prestazioni. Fornendo ai clienti enterprise multinazionali un accesso ad Alibaba Cloud, Equinix offre connettività alla suite completa dei servizi cloud di Alibaba per le imprese. Inoltre, Alibaba Cloud Express Connect consente alle aziende di sfruttare la vasta rete di Alibaba Cloud presente nella Cina continentale.

“Essendo una delle aziende di cloud computing più importanti e in crescita al mondo – ha dichiarato  Greg Adgate, vice president of global technology partners and alliances, Equinix – Alibaba Cloud rappresenta una partnership importante per Equinix, dal momento che la nostra mission è quella di offrire alle aziende di tutto il mondo gli strumenti per creare cloud privati e sicuri senza compromettere le prestazioni delle reti e delle applicazioni. Siamo entusiasti di offrire un accesso diretto in mercati di Stati Uniti, Asia ed Europa e non vediamo l’ora di portare altri mercati online in un prossimo futuro”.

“La portata globale di Equinix Cloud Exchange – ha affermato Yeming Wang, deputy general manager of Alibaba Cloud Global – consente ad Alibaba Cloud di accedere in modo semplice a nuovi mercati. Siamo lieti di offrire un maggior valore e di avvicinare i nostri servizi alle imprese sfruttando la potente connettività cloud on-demand di Equinix e, in particolare, di offrire una maggiore connettività al mercato cinese”.

R

Redazione

Nel corso degli anni ZeroUno ha esteso la sua originaria focalizzazione editoriale, sviluppata attraverso la rivista storica, in un più ampio sistema di comunicazione oggi strutturato in un portale, www.zerounoweb.it, una linea di incontri con gli utenti e numerose altre iniziative orientate a creare un proficuo matching tra domanda e offerta.

Mercato cloud in Cina, siglato l’accordo tra Equinix e Alibaba

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    LinkedIn

    Twitter

    Whatsapp

    Facebook

    Link

    Articolo 1 di 4