Bruno Sirletti nominato Presidente e AD di Fujitsu Italia

Fujitsu ha annunciato la nomina di Bruno Sirletti a Presidente e Amministratore Delegato di Fujitsu Italia. Sirletti, 51 anni, laureato in ingegneria presso l’Università di Louvain (Belgio), avrà il compito di guidare la crescita del business della filiale italiana di Fujitsu, di rafforzare il posizionamento distintivo della Società nel settore dei servizi gestiti e di consolidare le relazioni con i clienti e i partner.

Pubblicato il 21 Ott 2015

Bruno Sirletti, neo Presidente e AD di Fujitsu Italia

Con un’esperienza ventennale maturata all’interno di primarie società dell’Information Technology in ruoli di livello internazionale, Sirletti porta in Fujitsu Italia un punto di vista globale, grazie a una approfondita conoscenza delle best practice internazionali e delle dinamiche nei diversi mercati di riferimento, con l’obiettivo di rispondere alle specifiche esigenze locali dei clienti nei settori chiave per lo sviluppo del business: dalla pubblica amministrazione, al settore bancario e assicurativo, dai grandi gruppi industriali al mercato Retail.

“La Società, facendo leva su un portfolio prodotti e servizi tra i più ampi sul mercato, ha ambiziosi obiettivi di crescita anche al di fuori del Giappone, soprattutto in Europa, dove l’Italia è considerata un Paese con un elevato potenziale” ha commentato François Fleutiaux, Senior Vice President, Head of Fujitsu WEMEIA.

Sirletti, neo Presidente e AD di Fujitsu Italia ha invece dichiarato: “Manterremo salda la focalizzazione su aspetti chiave come il canale e i prodotti, ma il mio obiettivo è anche quello di incrementare le quote di mercato di Fujitsu in ambito servizi e soluzioni a valore aggiunto, declinando a livello locale la filosofia della Human Centric Innovation e supportando i nostri clienti nel processo di digital transformation”.

In Fujitsu dal 2012, Sirletti ha ricoperto la carica di Direttore Marketing per Western e Eastern Europe, Medio Oriente, India e Africa. In questa posizione, il top manager è stato, nel contempo, una figura chiave di supporto alle varie Country nel processo di ottimizzazione delle Sales Operation. Prima di entrare nella multinazionale giapponese, ha ricoperto ruoli di responsabilità in ambito marketing e sales in Hewlett-Packard e Dell.

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