Red Hat Enterprise Linux 5.10, ora in versione beta

La piattaforma è disponibile sul Red Hat Network per tutti i clienti dotati di una sottoscrizione Red Hat Enterprise Linux. Tra le novità, migliorata la modalità di accesso al servizio di supporto tecnico e una versione di MySql aggiornata.

Pubblicato il 23 Lug 2013

In arrivo da Red Hat la versione 5.10 di Enterprise Linux: la piattaforma per la gestione della sicurezza dedicata al sistema operativo open source, già testata dagli esperti della casa madre, è oggi disponibile in fase beta sul Red Hat Network per tutti i clienti dotati di una sottoscrizione Red Hat Enterprise Linux. Tra i principali miglioramenti, la nuova release integra l’offerta di servizio Red Hat Access, che rende più semplice per i clienti gestire, effettuare la diagnostica e operare direttamente con il supporto tecnico del vendor. Inoltre, è dotata della nuova versione OpenScap dello scanner di configurazione Security Content Automation Protocol (Scap), che rispetta lo standard Scap 1.2 del National Institute of Standards and Technology (Nist).

La piattaforma offre accesso a MySql 5.5, versione più recente e stabile del database open source, che presenta una serie di miglioramenti a livello di velocità, scalabilità e semplicità di uso. Grazie al tool Subscription Asset Manager, infine, i clienti del nuovo Enterprise Linux hanno ora la possibilità di abbinare in modo ancor più efficace gli abbonamenti alle loro specifiche esigenze di sistema.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 3