Arrivano i PureSystems con l'Erp Infor dentro | ZeroUno

Arrivano i PureSystems con l’Erp Infor dentro

pittogramma Zerouno

Arrivano i PureSystems con l’Erp Infor dentro

La nuovissima famiglia di sistemi basati su una stretta integrazione di hardware, software e best practice, lanciati solo qualche mese fa, si arricchiscono ancora: dalla partnership con Infor arrivano i sistemi con reintegrato l’Erp.

02 Lug 2012

di Nicoletta Boldrini

La partnership Ibm e Infor porta alla disponibilità dell’Erp targato Infor sui nuovi sistemi Ibm PureSystems; obiettivo è fornire alle aziende un ambiente It semplificato, facile da gestire e ad alte prestazioni per applicazioni core business con middleware di integrazione e un'interfaccia utente, accessibili da un unico ambiente, con un singolo plug-in.

Charles Phillips, Ceo di Infor

“Mentre le complessità aumentano, i nostri clienti sono alla ricerca di soluzioni che permettano standardizzazione e semplificazione, non solo a livello applicativo, ma anche infrastrutturale”, commenta Charles Phillips, Ceo di Infor. “Siamo convinti che la fornitura di un processo aziendale abilitato dai sistemi It debba essere semplice come accedere ad un catalogo, scegliere un servizio e ottenerne la fornitura. Con PureSystems, Ibm ha compiuto un importante passo avanti verso questo obiettivo”.

PureSystems insieme alle applicazioni Infor specifiche per i settori industriali, consente dunque alle aziende di avere una combinazione di hardware e software, armonizzati in un sistema ottimizzato in base al carico di lavoro e pronto all'uso, che non esclude comunque l’integrazione con numerose soluzioni aggiuntive tra cui Crm, Product Lifecycle Management (Plm), Supply Chain Management (Scm) ed Enterprise Asset Management (Eam).

In base agli accordi tra le due società, Infor estenderà Infor10 ION Support Adapter (la suite di Infor per l’interoperabilità e i servizi di gestione, progettata per semplificare l’integrazione e la gestione dei dati, indipendentemente dal luogo in cui si trovano e dall’applicazione con cui sono stati creati – ndr) a PureSystems, in particolare attraverso l'infrastruttura Ibm PureFlex (i sistemi, sempre della famiglia Ibm PureSystems, che integrano risorse di elaborazione, storage, networking e funzioni di virtualizzazione e gestione in un unico sistema infrastrutturale – ndr).

Tramite la tecnologie ION Support Adapter i dati relativi all’infrastruttura vengono recuperati non solo dall'applicazione Erp ma anche da hardware, network, middleware e gli altri componenti It che compongono l’infrastruttura; tali dati raccolti vengono poi trasmessi in modo automatico via web ai team di tecnici di Infor Xtreme Support che sono così in grado di utilizzare queste informazioni per risolvere le problematiche più rapidamente senza dover prima effettuare ricerche nei sistemi It del cliente, oltre che nell'applicazione.

Non solo, i benefici per le aziende derivano anche dal fatto che i PureSystems possono dinamicamente allocare le risorse infrastrutturali a supporto di diverse applicazioni in base agli Sla specifici dell’azienda utente, consentendo una migliore ottimizzazione delle performance applicative. Ad esempio, a fine trimestre, un'applicazione Infor Erp potrebbe richiedere più risorse di sistema per consentire una chiusura più rapida delle registrazioni contabili. PureSystems può recuperare dinamicamente le risorse di sistema dalle applicazioni che non ne hanno bisogno, e allocarle all'applicazione Erp per velocizzare il processo di chiusura dei conti.

Sono già disponibili per PureSystems:  Infor10 ERP iEnterprise (LX), Infor10 ERP Discrete iEnterprise (XA) e Lawson M3 ERP Enterprise, mentre la disponibilità di Infor10 ERP Enterprise (LN), Infor10 ERP iBusiness (System21), Infor10 HCM iEnterprise (Infinium), Infor10 Financials iEnterprise (Infinium) per PureSystems è prevista nel corso del prossimo trimestre, a cui seguiranno altre applicazioni.

Nicoletta Boldrini

giornalista

Segue da molti anni le novità e gli impatti dell'Information Technology e, più recentemente, delle tecnologie esponenziali sulle aziende e sul loro modo di "fare business", nonché sulle persone e la società. Il suo motto: sempre in marcia a caccia di innovazione #Hunting4Innovation

Arrivano i PureSystems con l’Erp Infor dentro

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    LinkedIn

    Twitter

    Whatsapp

    Facebook

    Link

    Articolo 1 di 3