Questo sito web utilizza cookie tecnici e, previo Suo consenso, cookie di profilazione, nostri e di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsente all'uso dei cookie. Leggi la nostra Cookie Policy per esteso.OK

Apparound: ecco come digitalizzare la forza vendita nel settore utility

pittogramma Zerouno

Video

Apparound: ecco come digitalizzare la forza vendita nel settore utility

10 Ott 2019

di Redazione

Digitalizzare la forza vendita: è il fine che si pone Apparound, la app per tablet e smartphone basata su architettura cloud, ma che funziona anche offline, e che offre tre opportunità fondamentali: in primo luogo, racchiude tutti i documenti necessari alla presentazione di prodotti e servizi, mette a disposizione un configuratore di offerte e permette di generare il contratto digitalmente e chiudere rapidamente la trattativa grazie al modulo per la raccolta della firma grafometrica. In occasione dei Digital360 Awards 2019, in particolare, è stato presentato il progetto Apparound per il settore Utility – caso Sorgenia, risultato tra i finalisti nella categoria tecnologica Mobile Business, un progetto nato dalla collaborazione con l’operatore italiano del settore energia che aveva l’obiettivo di digitalizzare la forza vendita per aumentare la propria produttività.

Come raccontato nel video da Gianluca Cagiano, CEO & Founder di Apparound, si è studiata una soluzione che consentisse ai venditori di proporre portafogli di offerta sempre più complessi in modo corretto (per esempio, combinandoli tra loro senza fare errori), di gestire in modo veloce i contratti e, di conseguenza, garantire al cliente finale tempi di attivazione della fornitura molto rapidi.

Nello specifico, nel caso di Sorgenia la app risolve i seguenti problemi specifici: inserimento automatico dei contratti compilati e dei punti di fornitura; gestione dell’aggiornamento delle Cte-Condizioni tecnico economiche semplificato; l’integrazione con il CRM per la gestione della base clienti; automatizzazione della dichiarazione per le agevolazioni fiscali e l’integrazione con servizi di credit check in tempo reale.

R

Redazione

Nel corso degli anni ZeroUno ha esteso la sua originaria focalizzazione editoriale, sviluppata attraverso la rivista storica, in un più ampio sistema di comunicazione oggi strutturato in un portale, www.zerounoweb.it, una linea di incontri con gli utenti e numerose altre iniziative orientate a creare un proficuo matching tra domanda e offerta.

Argomenti trattati

Approfondimenti

Digital360 Awards
Settore Energy & Utility
Apparound: ecco come digitalizzare la forza vendita nel settore utility

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    LinkedIn

    Twitter

    Whatsapp

    Facebook

    Link

    Articolo 1 di 4