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Security & Business – L’impatto, economico e di immagine, del cybercrime sul business e le azioni messe in campo dalle aziende per contrastarlo

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N. 414

Security & Business – L’impatto, economico e di immagine, del cybercrime sul business e le azioni messe in campo dalle aziende per contrastarlo

15 dicembre 2017

di Redazione

Qual è l’impatto sul business del cybercrime? E quali sono le azioni messe in campo dalle aziende? La cybersecurity è nelle priorità, con maggiore o minore importanza per i diversi paesi, del Top Management, ma a fronte di un aumento del costo derivante dalle diverse tipologie di attacchi informatici (in primis cyberspionaggio, ransomware e ingegneria sociale), le imprese non sempre impiegano in modo efficace le proprie risorse. E ancora: come coniugare le esigenze di compliance (anche alla luce dell’imminente scadenza del GDPR) con un’innovazione che si caratterizza per approcci snelli e flessibili? Attraverso interviste, analisi, studi, incontri con gli utenti…sono questi i temi che vengono trattati nella Storia di Copertina di questo numero

Sommario

NUOVE PROSPETTIVE

8 I nuovi modelli di concorrenza della data economy

STORIA DI COPERTINA
12 Il costo del cybercrime e la risposta delle aziende

18 La stretta relazione tra GDPR, security e innovazione digitale

24 ICT security: le minacce principali e più preoccupanti

28 Cyber Insurance: perché coinvolgere il CIO

34 Sicurezza informatica aziendale, cosa succede in Italia e non solo

38 Security in cloud: i 5 passi per impostare un piano efficace

40 Come rafforzare le difese nell’era del cyber-risk

46 Web security: scoprire le vulnerabilità più diffuse

50 Cybersecurity: come fare un salto di qualità con l’Intelligenza Artificiale

54 IT modernization e sicurezza dati: il Ministero dell’Interno innalza i livelli

AI & ANALYTICS
58 AI: una strategia per cogliere le opportunità di business
63 Big Data: il momento è ora!
66 Potenziare l’intelligence con il “system of insight”
68 Come fare spazio alle applicazioni AI nei data center
70 Sistemi Cognitivi: come sfruttarli per il business
CLOUD
74 Esperienze di cloud, risultati di business
78 Serverless computing: più vantaggi dal cloud con i microservizi

82 Caso Utente Enel – “Ecco perché siamo migrati sul cloud”

86 Caso Utente RCS – Il cloud journey di RCS: benefici, insegnamenti, criticità
SMARTWORKING
90 Smart working: cresce nelle imprese ma a velocità diverse
FILO DIRETTO CON ZEROUNOWEB
95 Selezione di alcuni tra gli articoli più interessanti che troverete integralmente sul sito www.zerounoweb.it

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