E inoltre... In-database analytics: un acceleratore per aziende data driven

Editoriali
Il valore del dato e l’irrilevanza dell’uomo
Oggi siamo molto concentrati sulla “paura” dell’utilizzo che le Big Tech possono fare dei nostri dati e ci battiamo, più o meno convintamente, per la nostra privacy e contro lo sfruttamento dei nostri dati.

Secondo lo storico israeliano Yuval Noah Harari dovremmo invece iniziare a preoccuparci fin d’ora del rischio dell’irrilevanza: quando ci saranno sistemi e macchine in grado di fare cose meglio di noi umani (cosa che in alcuni settori è già avvenuta), quale sarà il nostro valore?
 
LEGGI SUBITO
 
Ti interessa questa newsletter?
 
Iscriviti qui per riceverla ogni settimana
 
In evidenza
Vita da CEO
Raffaele Gigantino, Country Manager di VMware Italia: “serve passione, non solo la mia, per vincere le sfide”
LEGGI SUBITO
 
Vita da CIO
Luciano Guglielmi, CIO Mondadori: un ruolo vissuto in modo informale
LEGGI SUBITO
 
Metodologie
In-database analytics: un acceleratore per aziende data driven
LEGGI SUBITO
 
Guida
Come migliorare la customer experience in tutti i touch point aziendali con CRM e AI
LEGGI SUBITO
 
Attualità
Il futuro del cybercrime e della cyber security: Innovative, opportunistic, autonomous
LEGGI SUBITO
 
Guida