Black Friday 2019, ecco il bilancio SIA dei pagamenti digitali

pittogramma Zerouno

News

Black Friday 2019, ecco il bilancio SIA dei pagamenti digitali

Aumento dei pagamenti eCommerce pari al 37% rispetto al Black Friday 2018: è uno dei dati registrati da SIA che tra il 29 novembre e il 1 dicembre di quest’anno ha gestito quasi 50 milioni di transazioni con carte

Pubblicato il 11 Dic 2019

di Redazione

Il 29 novembre, ovvero il giorno Black Friday 2019, sono stati 18,4 milioni i pagamenti effettuati con carte di debito, credito e prepagate, emesse in Italia e gestite da SIA.

Questo dato indica un aumento del 34,3% circa rispetto ai 13,7 milioni di venerdì 22 novembre e del 37,3% se confrontato con il Black Friday 2018 (13,4 milioni di pagamenti). In particolare, le transazioni per gli acquisti online sono state 4,9 milioni (pari al 26,7% del totale) mentre i pagamenti nei negozi tradizionali hanno raggiunto i 13,5 milioni.

In base all’analisi dei dati effettuata da SIA, il Black friday 2019 ha registrato rispetto al venerdì precedente la più alta percentuale di crescita per i pagamenti su siti di eCommerce (+48,4%) oltre all’aumento dei pagamenti fisici (+29,8%).

Complessivamente, durante il weekend del Black friday 2019 (29 novembre – 1 dicembre), SIA ha gestito 49,5 milioni di pagamenti con carte, in aumento del 26,9% rispetto al fine settimana precedente (22-24 novembre), quando le operazioni erano state pari a 39 milioni, e del 37,8% rispetto al weekend del Black friday 2018 (23-25 novembre).

Da sottolineare, infine, la crescita del 42,3% relativamente agli acquisti online e del 38% per i pagamenti fisici rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

R

Redazione

Nel corso degli anni ZeroUno ha esteso la sua originaria focalizzazione editoriale, sviluppata attraverso la rivista storica, in un più ampio sistema di comunicazione oggi strutturato in un portale, www.zerounoweb.it, una linea di incontri con gli utenti e numerose altre iniziative orientate a creare un proficuo matching tra domanda e offerta.

Argomenti trattati

Approfondimenti

M
Mobile Payment
Black Friday 2019, ecco il bilancio SIA dei pagamenti digitali

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

    LinkedIn

    Twitter

    Whatsapp

    Facebook

    Link

    Articolo 1 di 3