Ibm presenta la prima piattaforma cloud per il business

Pubblicato il 19 Apr 2011

Ibm presenta Ibm Smart Business Cloud che mette a disposizione delle aziende una varietà di servizi, quali:
– Software as a Service: tool di collaborazione, business analytics, Erp/Scm/Crm, applicazioni di settore
– Business Process as a Service: processi di industria, di gestione viaggi, di procurement, di gestione dei benefit
– Infrastructure as a Service: server, networking, storage, provisioning dinamico virtualizzato condiviso
– Platform as a Service: tool di sviluppo e di runtime, database, middleware.
Questo livello di scelta e di controllo si traduce nella possibilità di adottare funzionalità personalizzate in base alle priorità ed esigenze delle singole aziende, sia che si tratti di rilasciare una semplice applicazione web, o un sistema di logistica per la gestione degli ordini o un sistema Erp completo.
Ibm Smart Business Cloud comprende un ampio spettro di servizi gestiti sicuri, per eseguire carichi di lavoro eterogenei, attraverso modelli di delivery sia pubblici che privati. Consente un’ampia scelta alle imprese, con la possibilità di gestire end-to-end il delivery dei servizi, dal server, al sistema operativo, fino al livello applicativo e di processo.

IBM Smart Business Cloud prevede due possibili opzioni: Enterprise ed Enterprise + (quest’ultima è disponibile anche per le soluzioni Sap).

IBM Smart Business Cloud – Enterprise –
Basato sul servizio cloud esistente per il Development and Test, consente alle aziende di espandere gli investimenti interni per lo sviluppo e test, con un’accelerazione delle attività di sviluppo delle applicazioni da giorni a minuti, grazie all’automazione e al provisioning rapido, e con una riduzione dei costi di oltre il 30% rispetto agli ambienti applicativi tradizionali.

IBM Smart Business Cloud – Enterprise + –
Nuovissime funzionalità forniscono una serie di servizi ‘multi-tenant’ per gestire server virtuali, storage, rete e i componenti dell’infrastruttura di sicurezza, inclusi i servizi gestiti.

IBM Smart Business Cloud – Enterprise + per SAP
IBM Smart Business Cloud automatizza inoltre le attività più comuni, onerose in termini di manodopera, associate alla gestione degli ambienti SAP. Il catalogo di servizi per SAP su IBM Smart Business Cloud prevede il provisioning automatizzato degli ambienti SAP e riduce significativamente i costi e la manodopera associati alla clonazione, ai refresh e all’applicazione delle patch di SAP. I servizi SAP su IBM Smart Business Cloud forniscono livelli di servizio di produzione e supporto opzionale 24/7 DBA e SAP Basis.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati