Fca Italy sceglie Ca Technologies per ottimizzare la spesa Ict

pittogramma Zerouno

Fca Italy sceglie Ca Technologies per ottimizzare la spesa Ict

Fca Italy, cuore europeo del gruppo internazionale Fiat Chrysler Automobiles, ha adottato Ca Project & Portfolio Management SaaS per la pianificazione e il controllo della spesa Ict

14 Dic 2016

di Redazione

Fca Italy, società del gruppo Fiat Chrysler Automobiles (Fca) utilizza Ca Project & Portfolio Management SaaS per le attività di pianificazione e controllo della spesa Ict, al fine di aumentare la produttività dei processi di gestione del budget Ict e rispondere con flessibilità e velocità alle mutevoli esigenze tecnologiche dell’azienda.

Nella sede centrale di Fca Italy, a Torino, cuore europeo del gruppo Fiat Chrysler Automobiles, è ospitato il quartier generale della divisione che gestisce le funzioni Ict per le attività Emea. Uno dei tratti salienti della gestione della spesa Ict di Fca Italy è l’impiego di un particolare modello di rapporto con le funzioni aziendali che fruiscono dei servizi Ict e ne sostengono i costi proporzionalmente all’uso.

WEBINAR
Intelligenza Artificiale: una nuova chiave per il recupero crediti
Intelligenza Artificiale

“Volevamo uno strumento che sostenesse questo modello migliorando la produttività del nostro personale Ict in relazione ai processi di gestione della spesa – ha affermato Andrea Pomettini, responsabile del Team di Pianificazione e Controllo Ict di Fca Italy – che ci aiutasse a risparmiare tempo, evitare errori, arricchire i dati sugli scopi di ogni acquisto richiesto e che dialogasse con l’implementazione Sap di Fca Italy, vero Erp aziendale. Negli anni i volumi di budget sono aumentati e con essi le richieste di modifica. Invece dei due-tre giorni necessari prima di adottare CA PPM SaaS, oggi in meno di 24 ore il mio gruppo di supervisione è in grado di approvare o rifiutare una richiesta condividendo con il richiedente le ragioni della decisione”.

Ciò ha consentito al Team di pianificazione e controllo Ict di essere più flessibile e veloce nel rispondere alle mutevoli esigenze dell’azienda, sfruttando al contempo tutte le potenzialità di trasparenza e flessibilità offerte dal modello di gestione della spesa Ict di Fca Italy. Facilità di configurazione, possibilità di incorporare una serie di controlli che guidano e supportano gli utilizzatori, funzionalità per il risparmio di tempo, una serie di dashboard che permettono di identificare tendenze e fenomeni sono solo alcuni dei vantaggi sperimentati e testimoniati dalla casa automobilistica utilizzando la soluzione Ca.

R

Redazione

Nel corso degli anni ZeroUno ha esteso la sua originaria focalizzazione editoriale, sviluppata attraverso la rivista storica, in un più ampio sistema di comunicazione oggi strutturato in un portale, www.zerounoweb.it, una linea di incontri con gli utenti e numerose altre iniziative orientate a creare un proficuo matching tra domanda e offerta.

Argomenti trattati

Approfondimenti

E
Erp
I
Intelligenza Artificiale
Fca Italy sceglie Ca Technologies per ottimizzare la spesa Ict

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    LinkedIn

    Twitter

    Whatsapp

    Facebook

    Link

    Articolo 1 di 3