Cloud Transformation: Accenture e Oracle lanciano un nuovo business group

Con la partnership verranno erogate soluzioni end-to-end specifiche per settore attraverso la nuvola di Oracle

Pubblicato il 03 Giu 2015

Accenture e Oracle hanno creato un nuovo Business Group per aiutare i clienti a cogliere le opportunità offerte dal cloud e abbracciare la trasformazione digitale. Grazie a questa collaborazione verranno sviluppate soluzioni verticali Acceture basate su Oracle Cloud, semplificandone il processo di acquisto.

In questo modo, i clienti potranno rispondere più agilmente all’evoluzione delle loro esigenze mediante soluzioni end-to-end dedicate ai loro mercati (inizialmente l'offerta verrà focalizzata su servizi pubblici, finanziari e hospitality).

“Accenture Oracle Business Group è il frutto di una alleanza che dura da 23 anni. Unendo la profonda esperienza di Accenture sulla tecnologia e sui processi industriali con l’ampio set di soluzioni cloud Oracle sarà possibile offrire ai clienti un valore – ha commentato Stephen Rohleder, Group Chief Executive per il Nord America di Accenture -.Tutto questo rientra nella nostra strategia, volta a sfruttare le tecnologie Oracle per costruire insieme il futuro del nostro business”.

"I clienti possono utilizzare gli acceleratori, le soluzioni predefinite e le estensioni specifiche per le diverse industrie direttamente integrati con le offerte SaaS e PaaS di Oracle. Possono così migrare più rapidamente al cloud, semplificare le architetture applicative e trasformare la propria azienda – ha aggiunto Thomas Kurian, president, Product Development, Oracle.

Le soluzioni del gruppo saranno costruite utilizzando le soluzioni Saas e Paas di Oracle rese disponibili tramite Accenture Foundation Platform for Oracle, un acceleratore di sviluppo e di integrazione che risiede su Oracle Cloud.

L’offerta consiste in soluzioni cloud enterprise-level pre-integrate unite a un esteso catalogo di servizi; risorse Accenture e Oracle dedicate, all’opera in tutto il mondo, tra cui 52.000 consulenti qualificati su tecnologie Oracle e 20.000 professionisti Java; strumenti di accelerazione, quali ad esempio tool per valutare il livello di “prontezza” dell’azienda rispetto al passaggio al cloud, servizi per la migrazione dei dati, test, strumenti di formazione; soluzioni verticali ed estensioni destinate a ridurre la necessità di personalizzazione

Il gruppo riunirà specialisti di settore di grande esperienza, leader nel disegno e nella realizzazione di progetti innovativi, a cui si affiancheranno team di vendita, marketing e supporto tecnico. Gli specialisti Accenture e Oracle collaboreranno per identificare i requisiti di business, sviluppare soluzioni, eseguire strategie di go-to-market e contribuire all’implementazione di nuove soluzioni cloud per aiutare i clienti a raggiungere i loro obiettivi di trasformazione digitale.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 3