In arrivo Informatica Cloud Summer 2012 | ZeroUno

In arrivo Informatica Cloud Summer 2012

pittogramma Zerouno

In arrivo Informatica Cloud Summer 2012

La versione aggiornata della famiglia di servizi cloud per la data integration di Informatica si arricchisce di nuovi modelli dinamici di data integration per il cloud, propone il miglioramento di Cloud Connector Toolkit e l’estensione delle funzioni di Free Data Loader per applicazioni SaaS

11 Set 2012

di Nicoletta Boldrini

Informatica annuncia il rilascio di Informatica Cloud Summer 2012, la versione più aggiornata della famiglia di servizi Cloud per la data integration, progettata per facilitare ulteriormente lo sviluppo, la configurazione e l’utilizzo template per l’integrazione in ambiente cloud. La nuova release migliora le funzionalità e la potenza della soluzione Informatica Cloud, consentendo agli sviluppatori di inserire la logica del processo di integrazione all’interno di modelli che possono essere usati e configurati in modo dinamico dagli utenti durante l’utilizzo, attraverso i cosiddetti Cloud Integration Templates, un componente fondamentale di Informatica Cloud Developer Edition (parte della suite specifica per gli sviluppatori).

La suite contiene nuovi modelli, predefiniti, riutilizzabili e personalizzabili, che facilitano l’integrazione nel cloud. Tali modelli riducono i passaggi nel processo di integrazione – come la creazione di sofisticati workflow tra sistemi. In particolare, le nuove funzionalità garantiscono:

  • Rapidità di sviluppo: utilizzo di un ambiente “drag and drop” self-service per sviluppare applicazioni di integrazione nel cloud, che possono essere condivise e utilizzate nella nuvola, promosse in Informatica Marketplace oppure incorporate in applicazioni e piattaforme commerciali.  
  • Facilità di configurazione: utilizzo di wizard intuitivi per sviluppare attività personalizzate di integrazione dei dati nel Cloud o processi sofisticati di integrazione – senza dover necessariamente conoscere i dettagli tecnici
  • Fruizione self-service: ricerca di modelli di riferimento per l’integrazione nel Cloud all’interno del servizio Informatica Cloud o di Informatica Marketplace. Questi template vengono automaticamente aggiornati al cambiare delle definizioni delle fonti di dati e delle regole di business.

Informatica Cloud Summer 2012 ha inoltre potenziato la soluzione Cloud Connector Toolkit, fornendo una connettività nativa per il cloud o per le attività on-premise o social (aziende clienti, fornitori di software e system integrator possono trarre vantaggio dai nuovi connettori per Eloqua, Workday, Netsuite e per i Web Services). Cloud Connector Toolkit può supportare anche nuovi modelli di dati gerarchici avanzati che consentono alle applicazioni, che usano relazioni complesse tra oggetti, di utilizzare nuovi scenari di integrazione dei dati.

In aggiunta, insieme alla nuova suite la società propone un nuovo sito di sviluppo, Cloud Integration Developer, quale parte di Informatica Cloud Community. Questo nuovo sito fornisce agli sviluppatori esempi di codice, documentazione, best practice e un luogo per la condivisione delle API Informatica Cloud, i modelli Cloud Integration e Cloud Connector Toolkit.

Infine, con Informatica Cloud Summer 2012 Informatica offre gratuitamente la soluzione Informatica Cloud Data Loader per NetSuite e Microsoft CRM Dynamics, già disponibile anche per Salesforce CRM e Force.com. Informatica Cloud Data Loader può essere distribuito in pochi minuti e consente agli utenti di spostare rapidamente milioni di record dentro e fuori le applicazioni cloud senza necessità di scrivere codice. È dotato di funzionalità avanzate quali trasformazioni e pianificazione automatica e può essere facilmente aggiornato in versioni più evolute, a pagamento, con un semplice click.

Nicoletta Boldrini

giornalista

Segue da molti anni le novità e gli impatti dell'Information Technology e, più recentemente, delle tecnologie esponenziali sulle aziende e sul loro modo di "fare business", nonché sulle persone e la società. Il suo motto: sempre in marcia a caccia di innovazione #Hunting4Innovation

Argomenti trattati

Approfondimenti

A
Api
C
Crm
D
Data Integration
S
Social Network
In arrivo Informatica Cloud Summer 2012

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    LinkedIn

    Twitter

    Whatsapp

    Facebook

    Link

    Articolo 1 di 4