Polimi, aumentano i partecipanti all’Mba per i manager del futuro

pittogramma Zerouno

Polimi, aumentano i partecipanti all’Mba per i manager del futuro

Il Master in Business Administration Full Time promosso dalla Business School del Politecnico di Milano conta 58 partecipanti provenienti da 26 Paesi. Tra le novità della 37ma edizione, la possibilità dell’utilizzo della piattaforma di smart learning del Mip e il Management Bootcamp su temi di interesse a livello internazionale quali smart manufacturing, lusso design, sostenibilità ed etica nel business.

14 Set 2016

di Redazione

Sono aumentate del 60% le iscrizioni all’Mba (il Master in Business Administration) Full Time di Mip (la Business School del Politecnico di Milano).
La 37ma edizione del Master internazionale conta infatti 58 partecipanti (più del doppio rispetto alla precedente) che provengono da 26 Paesi tra i quali Brasile, Canada, Cina, Costa Rica, India, Perù, Russia, Turchia, Stati Uniti d’America, Svezia.
Sono oltre trenta i partner con i quali è stato sviluppata l’iniziativa della Business School, tra queste: Aboca, Allianz, Amazon, ArtRooms, Banale, Barilla, Bip, Edison, EF-Education First, Enel, Expedia, Fire, Halldis, Ibm, Kerakoll, Lastminute.com Group, Ely Lilly, Microsoft, Otb Diesel, Pirelli, Poliform, Sirti, Telecom-Tim, The Boston Consulting Group, Vente.privee, Vimar, Vivocha, Vodafone, Whirpool, Xmetrics.
“L’aumento del 60% dei partecipanti – ha dichiarato Raffaello Balocco, direttore del Master – è un vero record per la Business School. Il successo è dovuto certamente al valore intrinseco del prodotto che presenta, quest’anno, alcune importanti innovazioni, per essere sempre più aderente alle esigenze espresse dagli studenti internazionali. Il programma è pensato da e per le aziende con l’obiettivo di formare i manager del futuro, in grado di affrontare e risolvere problemi trasversali, multidimensionali e complessi che caratterizzano gli attuali contesti di business. Le aziende partner sono parte attiva del programma sin dall’inizio attraverso eventi di networking, business seminar, attività di mentorship e progetti sviluppati in collaborazione con i partecipanti al Master”.
Tra le novità in programma per questa edizione, vi sono il Management Bootcamp su temi di interesse a livello internazionale (dallo smart manufacturing, al lusso e design, alla sostenibilità ed etica nel business, alla globalizzazione e così via) e l’utilizzo della piattaforma di smart learning del Mip durante il primo periodo dell’iniziativa, per offrire possibilità di seguire da casa le lezioni fino a inizio novembre.
Testimonial d’eccezione hanno celebrato l’avvio del Master, in particolare: Gioia Ferrario, HR Director Boston Consulting Group, e un rappresentante di Fight the Stroke (l’associazione di Promozione Sociale nata con la missione di garantire un futuro migliore ai giovani sopravvissuti all’ictus e alle loro famiglie), hanno raccontato la loro esperienza e l’importanza del cambiamento, non solo in ambito professionale.

R

Redazione

Nel corso degli anni ZeroUno ha esteso la sua originaria focalizzazione editoriale, sviluppata attraverso la rivista storica, in un più ampio sistema di comunicazione oggi strutturato in un portale, www.zerounoweb.it, una linea di incontri con gli utenti e numerose altre iniziative orientate a creare un proficuo matching tra domanda e offerta.

Polimi, aumentano i partecipanti all’Mba per i manager del futuro

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    LinkedIn

    Twitter

    Whatsapp

    Facebook

    Link

    Articolo 1 di 3