Ricerca
ACCEDI
User
Password
 
 LOGIN

WEBCAST

Security via Cloud
4 dicembre 2012

Se vuoi dire la tua opinione sugli argomenti discussi durante il webcast, scrivi un commento in fondo alla pagina

Scegliere il cloud computing per proteggere i propri dati e informazioni oggi si può. Una delle priorità sempre crescenti dei dipartimenti It è rendere sicuri i dati e le informazioni che transitano in azienda attraverso i sistemi e le infrastrutture tecnologiche; oggi la maturità delle tecnologie erogate “in the cloud” è tale da garantire livelli di affidabilità e sicurezza addirittura superiori rispetto a quelli che si possono avere nei propri data center, grazie a elevati standard e certificazioni internazionali nonché alla capacità di investimento e solidità tecnologica dei provider.

Innegabile, però, che esistano ancora molte preoccupazioni e freni culturali circa le garanzie di affidabilità dei servizi, protezione dei dati, rispetto delle normative, ecc.
Nel corso del Webcast, organizzato da ZeroUno in collaborazione con Symantec, ascolteremo la diretta esperienza di Mediaset che ha deciso di affidarsi ad alcuni servizi di sicurezza fruiti in modalità public cloud.

Dall’esperienza utente trarremo alcuni significativi spunti che affronteremo nel corso del Webcast durante un dibattito aperto con tutti i partecipanti:
  • Come e perché superare le barriere culturali che frenano l’adozione del cloud analizzandone la maturità tecnologica, l’ affidabilità e la sicurezza.
  • Sla e garanzie di qualità del servizio: certificazioni, protezione del dato, disponibilità dei servizi erogati. Come riconoscere il servizio più affidabile e definire correttamente gli Sla?
  • Le caratteristiche di un provider affidabile: solidità infrastrutturale e capacità di innovazione tecnologica. Come verificarle?
  • Rapporto vendor-utente: anche l’accesso ai servizi di public cloud richiede un’analisi, un disegno e un piano strategico e operativo condiviso tra utente e vendor per l’integrazione e la corretta erogazione dei servizi.

AGENDA

12:00  
Benvenuto e introduzione: Stefano Uberti Foppa, direttore di ZeroUno

12:10
L’esperienza Mediaset: Stefano Manieri, Team Progettazione e Architetture, Mediaset
 
12:30
La vision di Symantec
 
12:40  
Tavola Rotonda
  • Stefano Uberti Foppa, direttore ZeroUno
  • Costantino Landi, Business Development Manager, Italy Symantec.cloud, Symantec
  • Stefano Manieri, Team Progettazione e Architetture, Mediaset
  • partecipanti collegati al webcast
13:30 
Conclusioni

Se vuoi dire la tua opinione sugli argomenti discussi durante il webcast, scrivi un commento in fondo alla pagina


COMMENTI