Talentia Software scelta da Fidia per la gestione delle informazioni finanziarie

Fidia ha adottato il software Talentia Cpm (Corporate Performance Management) per migliorare le capacità e i tempi di analisi delle informazioni finanziarie e automatizzare le attività

Pubblicato il 24 Gen 2017

Fidia ha scelto Talentia Software per aver un supporto nella gestione dell’incremento di attività di amministrazione finanziaria, soprattutto per quanto riguarda il sistema di consolidamento dei dati, operazioni che venivano effettuate a mano. Nello specifico, l’azienda italiana specializzata nella produzione di controlli numerici e macchine utensili per la lavorazione dei metalli, si è affidata a Talentia Cpm (Corporate Performance Management), per migliorare le capacità e i tempi di analisi delle informazioni finanziarie.

Talentia Cpm è la soluzione software che consente di ottimizzare e integrare i processi di pianificazione finanziaria, budget, reporting e bilancio consolidato in un’unica piattaforma aziendale. Con un ampio set funzionale, Talentia Cpm è lo strumento pensato per aziende che utilizzano modelli gestionali articolati e multi-dimensionali, come grandi gruppi societari dotati di molteplici sedi e filiali dislocate nel mondo.

“Talentia – ha spiegato Massimiliano Pagnone, Cfo di Fidia – ha dimostrato subito di poterci garantire una soluzione performante, che snellisse le operazioni del gruppo, velocizzandone gestione e processi, e un’assistenza nell’implementazione senza pari. Talentia Cpm è stato in grado di adattarsi in modo rapido al nostro sistema gestionale Nav, automatizzando le attività e permettendoci di realizzare analisi su dimensioni diverse, basati sui nostri settori di riferimento, superando così il livello monodimensionale precedente.”

Per quanto riguarda gli sviluppi futuri, l’azienda sta lavorando allo spostamento verso le filiali dell’input dei dati e al costante incremento delle prestazioni del sistema di gestione, per rimanere al passo con i tempi e mantenere elevati livelli di servizi e produttività.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 4