Sap Mobile Documents, nuova app per il content management in mobilità

La soluzione offre agli utenti aziendali un punto d’accesso unico e sicuro per gestire e condividere contenuti da qualsiasi device

Pubblicato il 01 Mar 2013

Sanjay Poonen

Accrescere la produttività dei dipendenti fornendo un unico punto di accesso ai documenti personali di business e ai contenuti aziendali da qualsiasi device: è questo l’obiettivo di Sap Mobile Documents, nuova app per il content management in mobilità che consente di mettere in atto a livello centralizzato politiche di gestione e di sicurezza per la protezione di dispositivi, applicazioni e dati.

“Per le imprese è estremamente importante poter garantire l’accesso a contenuti e dati critici in mobilità. I nostri clienti richiedono una piattaforma di gestione della mobilità aziendale ampia, di facile integrazione e in grado di garantire una sicurezza che va dalla gestione di dispositivi e applicazioni mobili alla gestione di contenuti, fino alla cosiddetta ‘Internet delle Cose’ – ha affermato Sanjay Poonen, presidente, Soluzioni Globali, Sap -. Il rilascio di Sap Mobile Documents e il nostro supporto agli strumenti di terzi per gestire i contenuti mobili contribuiscono a connettere le enormi quantità di file e dati che provengono da milioni di dispositivi aziendali e applicazioni mobili attraverso il cloud”.

Lo sviluppo della nuova soluzione è partito da una versione utilizzata internamente da oltre 11.000 dipendenti Sap. La release oggi in commercio è di tipo stand-alone, ma può essere integrata con Sap Afaria, piattaforma per gestire la mobilità d’impresa, e garantisce l’interoperabilità semplificata con le piattaforme di gestione dei contenuti aziendali, quali Sharepoint e il Portale Sap Netweaver.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 6