Nuovo Amministratore Delegato per Fujitsu Technology Solutions Italia: Federico Francini

Fujitsu ha annunciato la nomina di Federico Francini (nella foto) a Amministratore Delegato di Fujitsu Technology Solutions Italia. Francini, 48 anni, laureato in Ingegneria Elettronica presso l’Università di Bologna, avrà il compito di guidare il processo di trasformazione della società, accelerare la crescita del business della filiale italiana di Fujitsu, consolidare la posizione nel mercato IT e rafforzare le relazioni con i Clienti e i Partner.

Pubblicato il 19 Ott 2011

francinifederico70

Federico Francini, grazie alla ventennale esperienza maturata in società dell’Information Technology, porta in Fujitsu una approfondita conoscenza del mercato italiano e delle specifiche problematiche dei clienti nei settori chiave per lo sviluppo del business: dalle telecomunicazioni, al settore delle banche e delle assicurazioni; dai grandi gruppi industriali, alla Gdo.
“La sfida che Fujitsu mi ha chiesto di accogliere è per me di forte motivazione” ha commentato Federico Francini, Amministratore Delegato di Fujitsu Technology Solutions Italia. “Nella mia carriera mi sono sempre occupato di sviluppare il business partendo dalla comprensione delle specifiche esigenze dei clienti. Mai come in questo momento il mercato richiede interventi e soluzioni ad hoc volte a ottimizzare gli investimenti e a generare il massimo del valore. Il mio obiettivo primario sarà quello di consolidare e rafforzare ulteriormente il posizionamento di Fujitsu come leader di mercato, promuovendo quelli che da sempre sono i pilastri della strategia aziendale: innovazione, eco-sostenibilità e massima affidabilità di prodotti, soluzioni e servizi. Continueremo a mettere il cliente al centro della nostra strategia, supportandolo nei progetti con la massima competenza e passione”.
Prima di entrare in Fujitsu, Federico Francini ha ricoperto ruoli di management di crescente responsabilità in Oracle Italia contribuendo attivamente ai successi e alla crescita del business nonché alle varie riorganizzazioni conseguenti le numerose ed importanti acquisizioni di Oracle.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati