Nuovo AD per Exprivia: Pierfilippo Roggero

Il Cda di Exprivia ha nominato Pierfilippo Roggero Amministratore Delegato del Gruppo, in affiancamento al Presidente e Amministratore Delegato Domenico Favuzzi

Pubblicato il 05 Gen 2012

Roggero, consigliere della società dal 2005 allo scorso settembre, ha affiancato il gruppo dalla nascita, contribuendo alla validazione delle scelte strategiche che hanno determinato il processo di sviluppo e crescita. A partire dal 2 gennaio 2012, saranno assegnate a Roggero le deleghe condivise con il Presidente per la gestione delle strutture tecniche, commerciali e amministrative, e delle relative attività operative e progettuali necessarie al perseguimento degli obiettivi di crescita previsti dal Piano Industriale 2011-2013.
Roggero, 57 anni, milanese, laureato in Ingegneria Nucleare al Politecnico di Milano, vanta una vasta esperienza in ambito Information Technology, avendo ricoperto posizioni chiave in importanti multinazionali quali Bull, Apple, Sun Microsystems (ora confluita in Oracle).
Nel 1996 entra a far parte del Gruppo Siemens assumendo via via responsabilità crescenti fino a diventare Presidente e Amministratore Delegato di Fujitsu Siemens Computers.
Nel 2009 ha poi assunto la carica di Senior Vice President Western Europe (Benelux, Francia, Portogallo, Spagna, Svizzera e Italia) di Fujitsu Technology Solutions nata dall’integrazione tra Fujitsu Technology Solutions e Fujitsu Services. La sua approfondita conoscenza del mercato IT è confermata anche dal suo ruolo di primo piano in Assinform dove, dal 2004 al 2005, ha ricoperto la carica di Presidente e successivamente di Vice Presidente Vicario fino al 2009.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati